Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Home

Foto Gallery

Sabor Latino

Classifica DjSabor

COMUNICAZIONI :

...finalmente è arrivato il "Borsalsino" AMORySALSA!!! clicca quì...

- Ascolta l'ultima puntata di SaborLatino -

Saborlatino su Radiotime 94fm - Ogni Sab (dalle 14-16) e Merc (dalle 22-24)

Altri Smiles Cliccabili

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il papa all'università "La Sapienza"

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2008 19:04
22/01/2008 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.269
Registrato il: 08/06/2005
Merenguero Mayor
OFFLINE
Ebbene sì, il diavolo sono io



ALESSANDRO PERISSINOTTO
TORINO
Sì, lo ammetto, il furto di oggetti sacri nella chiesa della Gran Madre a Torino è opera mia e l'ho fatto per la semplicissima ragione che, in quanto docente universitario, io sono il diavolo. Non lo sapevate? Evidentemente non ascoltate Radio Maria, altrimenti sapreste che, come afferma l'autorevole direttore dell'emittente, Padre Livio Fanzaga, i professori sono il demonio.

Non sto scherzando e quello di padre Livio non è un discorso metaforico; se vi siete persi la trasmissione, andate su YouTube e cercate la registrazione, ci troverete queste parole: «Non facciamoci illusioni: Satana è dappertutto, anche nell'Università. Non mi meraviglio che vi siano dei professori cornuti con tanto di tridente e di coda.

Dietro questi personaggi c'è sempre il Maligno: non mi posso sbagliare su queste cose. Se tu vai lì con quella gente lì e li spruzzi di acqua santa, esce fuori il fuoco! Se li sputi di acqua santa fumano, quella gente lì fuma! Come avviene negli esorcismi più tremendi».

Vi assicuro che avere la coda è di grande utilità per giocare a calcio (dove esiste il fallo di mano, ma non quello di coda) e lo sprigionare fiamme risolve il problema del riscaldamento domestico, quanto alle corna, quelle non sono appannaggio esclusivo dei professori universitari. Comunque è chiaro perché ho rubato il messale, per celebrare accademiche messe nere. E, naturalmente, c'è anche la questione dei riti orgiastici officiati nell'ossario. Sono coinvolto anche in quelli. Io e il collega Piergiorgio Odifreddi siamo soliti trovarci nella cripta con alcune studentesse della Sapienza vestite solo con il fazzolettone bianco e giallo dei "Papa Boys" per leggere pagine di liberi pensatori e pronunciare invano il nome della senatrice Binetti. Ora che avete la mia confessione, possiamo passare a qualche commento. L'aspetto più inquietante del furto alla Gran Madre sta nel fatto che esistono degli individui che credono nel demonio; ma, a ben vedere, se questa è la colpa che possiamo imputare agli autori del gesto, non è la stessa di cui si è macchiato il direttore di Radio Maria? È più pericoloso uno che nella massima segretezza compie rituali negromantici, o un religioso che propina sciocchezze medievaleggianti a due milioni di ascoltatori? Certo, il primo può arrivare ad uccidere, mentre il secondo si limita a portare la Chiesa indietro di qualche secolo, ma se non ci fossero quelli che vedono il diavolo in chiunque la pensi diversamente, non ci sarebbe neppure chi ruba oggetti sacri per farselo amico, il diavolo.

Padre Livio e i satanisti, pur nella loro diversità, sono due facce della stessa medaglia, dello stesso oltraggio alla razionalità. Se non ci fossero i vari Padre Livio a chiamare in causa Satana ogni momento, non ci sarebbero neanche le bestie di Satana: semplicemente il diavolo smetterebbe di esistere.

Che qualcuno violi una chiesa per ragioni demoniache mi spaventa, ma mi spaventa ancora di più che uno strumento mediatico devastante come Radio Maria sia nelle mani di uno che vuole sputare acqua santa sui professori. Usata in modo irresponsabile, la radio può diventare un'arma per la distruzione di massa dell'intelligenza. Il mio compito di denuncia, in quanto laico e ateo, finisce qui, il seguito tocca ai cristiani, quelli veri.


www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200801articoli/5741gi...

[Modificato da -lolita- 22/01/2008 20:38]
lola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com