Sapevo che mi sarei fatto del nervoso, ma il 31/07, quando ancora non sapevo che sarebbe stata istituita la navetta WTC-Fontane Marose) avevo mandato questo reclamo ad AMT:
Buongiorno,
anche quest'anno la linea 30 viene soppressa per il mese di agosto. Nella zona del WTC lavorano migliaia di persone e non tutte prendono ferie contemporaneamente. Al disagio di questa soppressione si aggiunge la contemporanea cancellazione del servizio di Trenitalia nella stazione di via di Francia che costringerà moltissime persone (per lo più abbonati annuali che pagano il servizio sempre allo stesso prezzo sia in estate che in inverno) ad utilizzare, per i viaggi verso il centro, l'insufficiente servizio fornito dalla linea 3 o a sobbarcarsi un lungo tratto a piedi sotto al sole fino a via Cantore. Mi chiedo perché non si sia provveduto a garantire il servizio del 30 almeno nelle ore di punta serali anche solo fino alla stazione Principe.
Distinti saluti
Oggi, dopo 22 giorni, ricevo questa risposta:
In riferimento alla Sua e-mail, desideriamo informarLa che, nel mese di Agosto, il servizio è stato dimensionato in base alla domanda di mobilità più scarsa e alle risorse disponibili sempre più ridotte.
Sono comunque state istituite delle navette a copertura delle fasce di ingresso/uscita dalle attività lavorative della zona, anche se il loro utilizzo si è rivelato molto modesto.
Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.
Strano, vero, che l'utilizzo sia modesto? Non sarà che la gente non potendo far affidamento su di un servizio per il quale non esistono orari pubblicati preferisce usare mezzi propri? O perché la navetta solitamente parte subito dopo il passaggio del 3 che raccoglie, quindi, tutti i potenziali passeggeri? Inoltre mi sembra che il servizio esista solo nel pomeriggio....
P.S.: scusate, mi rendo conto ora che sono andato
Mi sono lasciato ingannare dai precedenti messaggi...
[Modificato da Dacos 22/08/2012 12:29]