00 21/07/2008 16:01
Re:
Chiart, 09/07/2008 10.30:

Questo è indice di un paese composto principalmente da ignoranti frivoli materialisti volgari arrivisti, e in una modesta parte da egoisti arricchiti senza scrupoli nè valori capaci solo di sguardi a brevissimo termine. In fondo, se un uomo d'oggi dai 30 ai 60 anni che potesse scegliere di fare la vacanza dei suoi sogni preferirebbe andare in vacanza al Billionaire con lo yatch affiancato da una velina diversa ogni sera piuttosto che andare in una città d'arte e ammirare monumenti e musei con la moglie, una donna colta e magari non troppo attenta al vestito.....allora cosa pretendo????
Posso mai sperare che in un'elezione politica siciliana si preferisca Rita Borsellino a Totò Cuffaro?????????
E indovinate un po' per quale partito si è candidato Sgarbi?????? Si si, proprio UDC! E nemmeno per una forte apartenenza politica! No! Ha dichiarato di aver deciso di fare il sindaco di Salemi candidandosi con l'UDC perchè a Milano è salita la Moratti e Berlusconi non gli ha affidato nessuna carica nel suo governo!



io penso che l'Italia ha scelto,bene o male sarà la storia a dirlo,sicuramente ha scelto in funzione di....
in funzione del fatto che venivamo da un governo di centro sinistra,capitanato da Prodi,ma al cui interno trovavamo la nostra "amata"Borsellino,la cara Finocchiaro il nostro conterraneo Orlando,ma che dire,anche a livello nazionale vi erano i vari Rutelli,Fassino ecc ecc....nel lontano 2006 Silvio Berlusconi perde le elezioni,e si le perde,perchè ricordate bene che non fu per niente una vittoria della sinistra,cosa che sinceramente mi aspettavo.Sale al governo Prodi con l'allegra combriccola e nel giro di due anni non si sono accordati su un bel niente.In due anni non c'è stato una sola cosa che sono riusciti a portare in porto,se non il continuare ad affondare sempre di più la nostra nazione con una netta paralisi di Governo.
in sicilia nel mentre aveva stravinto le elezioni il nostro Totò Cuffaro,la Borsellino per l ennesima volta ci prova,ma niente...il governo va avanti x due anni e a via di processi mediatici(il processo in aula è stato molto più docile rispetto ai vari giudici Orlando e R.Borsellino vari...)il governatore Cuffaro si dimette dopo aver ricevuto l'ennesima condanna,ma questa volta l'unica reale,di primo grado x favoreggiamento semplice.Totò aspetta che venga approvato il bilancio,dopo di che da persona seria si dimette.

2008 elezioni:
la destra in Italia stravince,portando via anche paese storicamente Rossi.Al nord è un delirio,la lega riesce ad avere valanghe di voti,toglie voti alla sinistra,tant'è che la sinistra radicale è fuori dal parlamento...le logiche utilizzate da Veltroni risultano del tutto sbagliate.
in sicilia Lombardo lascia dietro la Finocchiaro di migliaia e migliaia di voti,tant'è vero che le liste legate al presidente non riescono ad avere nemmeno un seggio per l enorme sproporzione.

ora dopo questo escursus storico della vicenda mi chiedo come si possono fare delle affermazioni come sopra?
il governo berlusconi è in carica da poco meno di 4 mesi e già molti provvedimenti sono stati presi e alcuni problemi risolti.Idem Lombardo.Si può essere contrari alle scelte di politica,alle idiologia...ma non si può riconoscere che è un governo che sa fare.
Sgarbi anch esso sapra fare...Ne sono convinto...ma diamogli il tempo...

poi vorrei capire cosa spinge la nostra cara Chiart a fare delle strane allusioni sull'Unione di Centro.Mi piacerebbe leggere le sue opinioni in merito sperando che siano più moderate e che non vengano a tirar su motivazioni campate in aria come quelle sopra espresse.

scusate x la lunghezza del post...ma credo che le analisi vadano fatte basandosi sulla storia.

...bailando cucador...elcentauro