00 11/02/2008 10:37
Re: Re:
Titty.nicuzza, 10/02/2008 23.40:


Straquoto! [SM=g27811]
Va bene essere contrari al materialismo economico in cui , oggigiorno, è scaduto il S. Valentino, ma
lasciare qualcuno solo perchè ha avuto delle attenzioni in un giorno di cui a noi non frega nulla mi sembra davvero eccessivo [SM=g27825]
Se stessi con qualcuno che avesse il pensiero di organizzare qualcosa per "noi" a S. Valentino ne sarei felice, così come mi rallegrerei di qualsiasi altro gesto amorevole e attento in qualsiasi altro giorno dell'anno.
Se invece non si ricorda di quella data non mi importa: mi arrabbierei molto se non ricordasse il nostro anniversario [SM=g27826]




Cerchiamo per quanto possibile di dare le esatte dimensioni a ciò che ho scritto. Intanto ho messo la faccia che ride dopo "lo lascerei immediatamente". Poi io non ho scritto che lo lascerei "solo perchè ha avuto delle attenzioni in un giorno di cui" a me non frega nulla. Io rispondevo precisamente a ciò che ha scritto sabina, non a qualunque forma di festeggiamento per san valentino. Sabina infatti parlava di scene da film in cui "lui" organizza la giornata perfetta per la sua ragazza. Beh, in questo caso certo non lo lacererei subito.. era una battuta, con tanto di faccia che ride, ma come farei a reputare matura una persona che a 30 anni mi organizza scene da film PER SAN VALENTINO??? Ok a 15 anni, passi a 18, ma avvicinandosi ai 30 mi sembra un comportamento lontano dai miei modi di vivere la coppia. Poi certo bisognerebbe valutare tutto il resto degli elementi. Quel che è certo è che c'è differenza tra organizzare scene da film e cucinare una cenetta per la propria donna e regalarle dei cioccolatini. (anche perchè a san valentino nei ristoranti e pizzerie sovente si mangia male, ti fanno fretta, spesso non ti fanno scegliere il tavolo e a volte trovi "il menù fisso romantico"!)
Per carità!

E poi, scusami sabina, chi l'ha detto che se non si festeggia san valentino non si è romantici? Ma dove sta scritto?

Per il resto fortunatamente hanno inventato la libertà di pensiero, anche se poi il pensiero quando viene manifestato si espone sempre a critiche, perchè è più forte di noi: non riusciamo a prendere atto di un pensiero difforme dal nostro senza criticarlo. Il mio pensiero è questo: ci sono 2 feste che non sento mie, che non mi piace festeggiare e che trovo stucchevole il modo con cui la maggior parte della gente le festeggia: san valentino e la festa della donna. E di certo il motivo non è che io non senta la coppia o la donna come valori importanti per me.. anzi! Credo di sentirli molto più di tanta gente che conosco e che il 14 febbraio e l'8 marzo festeggia e poi il giorno dopo le corna volano che è un piacere o si sottomettono all'uomo come fossero donne afgane.
[Modificato da -lolita- 11/02/2008 11:10]
lola