00 27/01/2008 14:38
Più che l'eta dei candidati mi interessa la loro condotta passata.. spero che non siano candidati altri indagati per reati gravi, come fatto dal centrodestra con cuffaro, anche se so che al 90% vincerà di nuovo il centrodestra, ovvero una coalizione che non ha trovato nulla di male nel candidare e sostenere un candidato indagato per favoreggiamento alla mafia, insomma una coalizione che in quanto a etica, come minimo, lascia molto a desiderare. Quanto all'altra parte, bè, non so quanto siano realmente "stichi di santo", perchè le mele marce ci sono pure, ma comunque al di là della mia ideologia, hanno almeno il pregio di non candidare alla presidenza di una regione che da 100 anni è governata dalla mafia, un candidato che come minimo prima della sentenza, era certo che avesse amicizie deprecabili..
Detto questo, c'è solo un candidato che veramente mi farebbe gioire, si chiama Rosario Crocetta, è il sindaco di Gela, uno che veramente fa la lotta alla mafia, uno che vive sotto scorta, e che rischia la vita ogni giorno in una città ad altissima densità mafiosa, uno che in una Sicilia ancora molto bigotta, nonostante sia frocio e comunista, è stato rieletto dai suoi concittadini.
[Modificato da M@§§IMO 27/01/2008 14:40]


__________________________________________________________________________________________________
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come ti dice il cuore... fai tutto ciò che senti di buono.Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.