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DI COSA SI RIDE NEGLI ATENEI:

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    Merenguero Mayor
    00 21/01/2008 14:17
    DI COSA SI RIDE NEGLI ATENEI:

    Il docente consegna allo studente una lampadina e gli domanda:
    'Quanto consuma?'
    Lo studente legge le scritte sulla lampadina e dice:
    '60 Watt.'
    Il docente allora gli dice:
    'No, in mano sua non consuma proprio un bel niente. Ritorni la
    prossimavolta.'
    (Attribuita a un docente di Elettronica del Politecnico di Torino)


    Esame di anatomia, scena muta sugli organi genitali femminili.
    > > Il professore, sadicamente, dice con disprezzo allo studente:
    > > 'Guardi, le do 20000 lire, lei stasera tardi va nella zona del
    > > porto e vedrà quante signorine le spiegano volentieri queste cose...'
    > > Lo studente incassa (in tutti i sensi) e torna all'appello successivo.
    > > Conquistato un soffertissimo 18 e firmato lo statino lo studente mette
    > > 10,000 in mano all'incredulo professore, commentando:
    > > 'Sua moglie prende di meno.'
    > > (Accaduta a: Genova, facoltà di Medicina. Una variante è attribuita
    > > anche al professor Trevisan, Analisi per Ingegneria, Università di Padova)



    > > Si racconta di un professore con l'abitudine di usare un intercalare
    > > piuttosto
    > > volgare durante le lezioni.
    > > Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso, esasperate, si misero
    > > d'accordo per uscire in blocco dall'aula alla prima parolaccia che il
    > > professore avesse pronunciato; i ragazzi, però, vennero a conoscenza
    > > della cosa e riferirono tutto al professore.
    > > Così il professore il giorno dopo entrò in aula dicendo:
    > > 'Ho visto fuori dalla porta un elefante con un cazzo lungo così!'
    > > Immediatamente, come d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare
    > > verso la porta, ma lui le bloccò dicendo:
    > > 'Non correte, è già andato via...'
    > > (Attribuita al professor Paolo Silvestroni, autore del famoso testo di
    Chimica Generale).


    ACCADUTO REALMENTE IN UNIVERSITA' - CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA
    > > Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli
    > > studenti del suo corso di laurea.
    > > Il compito consisteva in una domanda: 'L'inferno è esotermico (libera
    > > calore) o endotermico (assorbe calore)?
    > > Sostenete la risposta con delle prove'.
    > > La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie
    > > convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si
    > > raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o
    > > alcune sue varianti.
    > > Uno di loro, tuttavia,ha scritto quanto segue.
    > > 'Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa
    > > dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi
    > > di entrata e uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo
    > > tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno,
    > > non è destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per quanto
    > > riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso
    > > all'inferno,prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente
    > > esistenti al mondo.
    > > Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di
    > > quella stessa religione andrai all'inferno.
    > > Siccome di queste religioni ce n'è più di una, e visto che le persone
    > > abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne
    > > che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque,
    > > stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione
    > > mondiale,possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di
    > > anime presenti all'inferno.
    > > Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché
    > > la legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la
    > > temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve
    > > crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime.
    > > Questo ci dà due possibilità: 1) se l'inferno si espande a una velocità
    > > minore di quella dell'ingresso delle anime, allora
    > > temperature e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere,fino a
    > > farlo esplodere; 2) naturalmente, se l'inferno si espande
    > > più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e
    > > pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si
    > > congelerà.
    > > Dunque, quale delle due è l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato
    > > comunicatomi dalla signorina Paola M. durante il
    > > mio primo anno all'università, secondo il quale 'farà molto freddo
    > > all'inferno prima che io te la dia', e considerando che ancora
    > > non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con
    > > lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi
    l'inferno è esotermico'. Lo studente ha preso l'unico 30




    > > C'è l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
    > > Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
    > > Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di Entropia'.
    > > Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in più ...'.
    > > Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No? (pausa). Va bene,vada'.
    > > E il primo viene sbattuto fuori.
    > > Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il professore fa la stessa
    > > domanda con lo stesso risultato.
    > > Arriva l'ultimo studente:
    > > Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa caldo. Che fai?'.
    > > Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
    > > Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che fai?'.
    > > Studente: 'Mi allento la cravatta'.
    > > Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
    > > Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Senta, professore, può fare quanto caldo vuole, ma io quel
    > > cazzo di finestrino non lo apro'.



    > > Un altro esame di Fisica.
    > > Il professore allo studente: 'Lei ha un barometro. Come lo usa per
    > > determinare l'altezza di un grattacielo?'.
    > > Lo studente risponde: 'Vado all'ultimo piano, lego uno spago al
    > > barometro,lo calo giù fino a che tocca terra
    > > e poi misuro la lunghezza dello spago'.
    > > Il professore non è soddisfatto: 'Può dirmi un altro metodo, uno che
    > > dimostri le sue conoscenze di fisica?'.
    > > Studente: 'Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere giù il barometro,
    > > e misuro dopo quanto tempo tocca terra'.
    > > Professore: 'Non è ancora quel che volevo, le spiace riprovare?'.
    > > Studente: 'Con il barometro faccio un pendolo alto quanto l'edificio,
    > > poi misuro il suo periodo'.
    > > Professore: 'Un altro modo?'..
    > > Studente: 'Misuro la lunghezza del barometro, poi lo pianto
    > > verticalmente per terra in una giornata di sole,
    > > e misuro la sua ombra; quindi misurol'ombra del grattacielo, e per
    > > similitudine...'.
    > > Professore: 'Ancora un'altra possibilità?'.
    > > Studente: 'Cerco il portiere e gli dico: 'Salve, signor portiere; le regalo
    > > questo prestigioso barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio''



    > > Presso la Facoltà di Giurisprudenza c'è l'esame di Codice di Procedura
    > > Civile.
    > > Il professore esordisce con una domanda: 'Dunque... mi saprebbe dire
    > > cos'è la 'frode?'.
    > > Studente: 'Una frode è se lei mi boccia!'.
    > > Professore: 'Cooome??!! Come sarebbe a dire?'.
    > > Studente: 'La frode si ha quando uno approfitta dell'ignoranza altrui e
    > > lo danneggia!'



    > > Esame di Filosofia.
    > > Il professore mostra un mazzo di chiavi e chiede: 'Dunque, giovanotto,
    > > mi dimostri che queste sono mie...'.
    > > Lo studente (preso malissimo): 'Ehm, sì, quindi, ehm...'.
    > > Professore: 'Allora, che aspettiamo?'.
    > > Studente: 'Io, dunque... Aristotele... ehm...'.
    > > Professore: 'Se ne vada, torni al prossimo appello'.
    > > Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi):
    > > 'Arrivederci...'.
    > > Professore: 'Ma che cosa fa? Dove va con le mie chiavi?'.
    > > Studente: 'Ecco dimostrato che sono sue!'.
    > > Professore: 'Promosso'.troppoforte!!!!
    le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell'infinito
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    +Tiberius+
    Post: 1.292
    Registrato il: 28/03/2006
    Merenguero Mayor
    00 21/01/2008 16:19
    Quella sull'inferno e l'ultima sulle chiavi sono eccccezzzzzionali.

    Pero aggiungo una leggenda che girava ai miei tempi all'universita secondo la quale la mia professoressa di Analisi Matematica 1(io ero iscritto ad Ingegneria Elettronica):

    Orale di Analisi Matematica:
    Primo Candidato: "Buongiorno Professoressa.."
    Prof: "Facciamo velocemente..MI dica quanto fa 2 + 2.."
    Lui: "4??"
    Prof: "No..Mandato.."
    E cosi per una ventina di candidati. Alla fine un candidato dice:
    "In che base??"
    E la prof: "Adesso possiamo cominciare le interrogazioni..."

    Storie di vita vissuta... [SM=x770037] [SM=x770037]
    I MARACAS SONO ARRIVATI......e dicono: "PIU' SALSA PER TUTTI"!!!
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