FORUM Amorysalsa.it Forum di discussione del sito amorysalsa.it

test psicologico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cr@zy79
    Post: 6.069
    Registrato il: 12/04/2005
    Bachatero Senior
    00 09/11/2007 20:09
    non me lo copia [SM=g27813]
    [Modificato da Cr@zy79 09/11/2007 20:17]
    Senza aria senza sole resta oscurità... e l' uomo vive un sogno fatto di silenzi.



  • OFFLINE
    fremina
    Post: 468
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 10/11/2007 14:34
    Re:
    elcentauro, 09/11/2007 19.06:

    tipo estroverso



    Strano davvero che da questo test venga fuori che sei estroverso...Io ti facevo un tipo molto più timido... [SM=x770073] [SM=x770046]



    Fedi

    Non seguire nessuno, vai sempre avanti, come se non avessi nulla da perdere...
  • OFFLINE
    ramina26
    Post: 156
    Registrato il: 12/02/2006
    Merenguero Junior
    00 10/11/2007 19:44
    Orientamento:ESTROVERSO Funzione dominante:INTIZIONE Funzione d'appoggio:SENTIMENTO Funzione terza:SENTIMENTO Funzione inferiore:SENSAZIONE Tendenza:PERCETTIVA


    Motivato dalle novità dalle possibilità.curioso, entusiasta e pieno di interessi. Ha molti amici che lo apprezzano per le sue doti. empatico, spesso divertente, capace di capire le motivazioni delle persone. anche sensibile ai bisogni e ai sentimenti degli altri che spesso riesce a captare o a anticipare. Generalmente ama circondarsi di persone piuttosto che rimanere da solo. Attribuisce molta importanza al calore dei sentimenti ed molto leale nei confronti dei suoi amici. una persona sensibile che rischia a volte di prendere le cose in maniera troppo personale. Cerca di evitare le situazioni che comportano delle tensioni: fa fatica a sopportarle, a meno che non riesca a vederle come un problema interessante da risolvere. Ama infatti, come tutti i tipi intuitivi, affrontare e risolvere i problemi. Ai suoi occhi non c'è niente che non abbia una qualche soluzione! dotato di molta fantasia e immaginazione e riesce spesso a trovare delle soluzioni brillanti e originali. indipendente e non un conformista. Difficilmente si lascia impressionare dall'autorità dalle regole. Anzi, spesso usa la sua creativit࠰er aggirare le regole se le considera inutili o superflue! La sua funzione inferiore la sensazione. Questa situazione lo espone al pericolo di non avere i piedi per terra. Ha una gran quantità di idee ma può non essere in grado di valutare se sono realistiche e realizzabili. La sua incuranza nei confronti dei dettagli e dei fatti concreti può portarlo a essere disordinato e a non trovare quello che cerca. Non è generalmente una persona precisa. Detesta la routine e le procedure complicate. Appena una cosa diventa ripetitiva, ha tendenza ad annoiarsi. Ha quindi bisogno di variare le sue attività. Appoggiandosi più al sentimento che non al pensiero, questo tipo rischia di non dedicare tempo sufficiente all' analisi dei problemi, saltando troppo rapidamente alle conclusioni e andando incontro a degli errori. Sul piano del lavoro fa di tutto x avviare dei progetti che a stabilizzarli o consolidarli. comunque spesso una persona molto dotata, in grado di fare bene quello che le interessa. Sul piano delle relazioni di lavoro non incontra particolari difficoltà. un entusiasta, interessato ai rapporti interpersonali e sa trattare con le persone.

    Vere molte cose...sopratutto ke sono disordinata [SM=g27818] [SM=g27828]
    E non salto troppo rapidamente alle conclusioni! [SM=g27812]
    per aspera ad astra
  • OFFLINE
    M@§§IMO
    Post: 340
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 11/11/2007 14:16
    Orientamento : estroverso
    Funzione dominante: pensiero
    Funzione d'appoggio: intuizione
    Funzione terza: sensazione
    Funzione inferiore: sentimento
    Tendenza: giudicante


    Questo tipo estroverso, che basa la sua vita e le sue attività sui principi del pensiero, probabilmente tra i 16 tipi, quello che possiede le maggiori capacità di leadership. Infatti è grado di analizzare i problemi con rigore logico, con obiettività e distacco. E grazie all'appoggio dell'intuizione, la sua funzione secondaria,è in grado di avere una visione d'insieme dei problemi e di anticipare le tendenze.E' quindi un ottimo stratega. A queste qualità associa la capacità di organizzare i fatti, di pianificare le azioni e di essere innovativo. Gli piace decidere e prendere decisioni. Basa le sue azioni su un insieme di regole e di ferma autodisciplina. Non sopporta il disordine e impone degli standard elevati.E' spesso una persona ambiziosa che dedica gran parte della sua energia alla propria carriera. La sua funzione inferiore è il sentimento. Può quindi mancare di sensibilità nei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Questa mancanza d'interesse e d'attenzione nei confronti della sfera emotiva può renderlo duro, critico e poco paziente nei confronti delle persone che non si adeguano alle sue regole o alla sua efficienza. Può essere un capo brusco che intimidisce o che non riesce a dare riconoscimenti positivi ai suoi collaboratori. D'altro canto, la sua capacità di affrontare i problemi in maniera impersonale gli consente di prendere decisioni difficili e impopolari. Compensa questa sua carenza con una gestione imparziale degli uomini. Evita i favoritismi e se non limitato dal proprio carrierismo, antepone l'interesse del gruppo o dell'organizzazione agli interessi individuali. Il suo stile di leadership poco "sentimentale" forse è il più efficace di tutti e, sul lungo periodo, apprezzato dai collaboratori. aperto alle novità dimostra sovente di essere interessato a problemi di carattere intellettuale o teorico. Spesso è anche un abile oratore. Essendo una persona veloce, amante dell'azione e disposto ad accettare le sfide, può essere travolto da un numero eccessivo di progetti con la conseguenza di non dedicare tempo sufficiente a ciascuno di essi e di prendere decisioni affrettate e sbagliate. Inoltre, essendo cosi spesso assorbito dalla sua carriera, corre il rischio di non riuscire ad equilibrare correttamente la propria vita privata con quella professionale. Il più delle volte, chi finisce col farne le spese è la sua vita privata.
    [Modificato da !silvieta! 11/11/2007 14:39]


    __________________________________________________________________________________________________
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come ti dice il cuore... fai tutto ciò che senti di buono.Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
  • OFFLINE
    M@§§IMO
    Post: 341
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 11/11/2007 14:47
    Re:
    M@§§IMO, 11/11/2007 14.16:

    Orientamento : estroverso
    Funzione dominante: pensiero
    Funzione d'appoggio: intuizione
    Funzione terza: sensazione
    Funzione inferiore: sentimento
    Tendenza: giudicante


    Questo tipo estroverso, che basa la sua vita e le sue attivit࠳ui principi del pensiero, 蠰robabilmente tra i 16 tipi, quello che possiede le maggiori capacitࠤi leadership. Ƞinfatti in grado di analizzare i problemi con rigore logico, con obiettivitࠥ distacco. E grazie all'appoggio dell'intuizione, la sua funzione secondaria, 蠩n grado di avere una visione d'insieme dei problemi e di anticipare le tendenze.Ƞquindi un ottimo stratega. A queste qualitࠡssocia la capacitࠤi organizzare i fatti, di pianificare le azioni e di essere innovativo.


    Questo è vero
    M@§§IMO, 11/11/2007 14.16:


    Ƞspesso una persona ambiziosa che dedica gran parte della sua energia alla propria carriera. La sua funzione inferiore 蠩l sentimento. Pu౵indi mancare di sensibilit࠮ei confronti dei bisogni e dei sentimenti delle persone. Questa mancanza d'interesse e d'attenzione nei confronti della sfera emotiva puಥnderlo duro, critico e poco paziente nei confronti delle persone che non si adeguano alle sue regole o alla sua efficienza. Puॳsere un capo brusco che intimidisce o che non riesce a dare riconoscimenti positivi ai suoi collaboratori.


    Questo non mi corrisponde per niente!

    M@§§IMO, 11/11/2007 14.16:


    dimostra sovente di essere interessato a problemi di carattere intellettuale o teorico. Spesso 蠡nche un abile oratore.


    Questo è verissimo!

    M@§§IMO, 11/11/2007 14.16:

    puॳsere travolto da un numero eccessivo di progetti con la conseguenza di non dedicare tempo sufficiente a ciascuno di essi e di prendere decisioni affrettate e sbagliate. Inoltre, essendo cos젳pesso assorbito dalla sua carriera, corre il rischio di non riuscire ad equilibrare correttamente la propria vita privata con quella professionale. Il pi?le volte, chi finisce col farne le spese 蠬a sua vita privata.



    Quest'ultima parte non parla certo di me, assolutamente fuori strada!





    __________________________________________________________________________________________________
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come ti dice il cuore... fai tutto ciò che senti di buono.Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
  • Confi...
    00 14/11/2007 20:58
    Ditemi voi se non sono io!!!!

    Il tipo estroverso sentimento 蠰rincipalmente interessato alle persone e a mantenere delle relazioni armoniose. Ƞgeneralmente una persona molto sensibile ai sentimenti e ai bisogni della gente. Sente un forte bisogno di aiutare gli altri e di rendersi gradevole. Ha difficoltࠡ dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Allo stesso tempo 蠡nche molto sensibile ai complimenti: ha bisogno di sentirsi apprezzato. Pu
2