FORUM Amorysalsa.it Forum di discussione del sito amorysalsa.it

dimmi il tuo colore preferito e ti dirò chi sei

  • Messaggi
  • OFFLINE
    !silvieta!
    Post: 236
    Registrato il: 29/11/2005
    Merenguero Junior
    00 06/11/2007 22:05
    Oggi a lezione con una psicologa abbiamo studiato il significato dei colori...
    dite il vostro colore preferito e vi dirò come siete (cioè ve lo dirà la dottoressa per mani mie [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ):

    ROSSO:
    Il rosso è il primo colore dell'arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini. Provoca eccitazione e spinge verso l'attività, denota un senso di forza e di sicurezza. La scelta del rosso corrisponde ad uno stato d’attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, ad un desiderio ardente ed in espansione. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé, la fiducia nelle proprie forze e capacità. Il rosso è il colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo. E’ stato dimostrato che l'esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci e stimola la produzione d’adrenalina. Il rosso è stato abbinato a Marte, il dio della guerra e il pianeta rosso, per la sua natura aggressiva e per la sua associazione al colore del sangue. Il rosso è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell'autorità e della fierezza.

    ARANCIO

    E' il colore dell'ottimista ad oltranza, della persona sincera e aperta. Per natura è allegro e vivace, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico. Il modo di ragionare è semplice, chiaro e lineare, molto coerente, affabile, abitualmente loquace, estroverso e socievole. Apprezza in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore, ottimi i rapporti con gli altri. Rispetta tutti ed è dotato di grande umanità, ha sempre bisogno di conoscere ed essere coinvolto da interessi diversi.

    BLUE

    Il blu scuro rappresenta la calma totale semplice fatto di guardare questo colore produce un effetto pacifico sul sistema nervoso. La tensione diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo. Il corpo si rilassa, recupera. Sul piano psicologico, il blu scuro sviluppa ulteriormente la sensibilità. Esso è la rappresentazione cromatica di un bisogno biologico fondamentale: sul piano psicologico, pace e soddisfazione, su quello fisiologico, tranquillità. Il blu rappresenta i legami di cui ci si circonda, per sentirci stabili, sicuri, liberi da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa. Rappresenta l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà: ma poiché si tratta di chi ci è caro, e siamo in questo particolarmente vulnerabili, rappresenta anche la sensibilità, la profondità del sentimento. In quanto sensibilità ed appartenenza, rappresenta infine una condizione che favorisce l'energia, l'esperienza del bello, la meditazione. Schefling utilizza il simbolismo del blu nella sua Filosofia dell'Arte. «il silenzio è la condizione propria della bellezza, come la calma di un mare tranquillo». Il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. la sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza.

    VERDE

    Sul piano fisiologico il verde rappresenta la “tensione elastica”. Sul piano psicologico, la volontà nell'azione, la perseveranza, la tenacità. Il verde esprime dunque la resistenza ai cambiamenti, la costanza nei punti di vista, ed attribuisce un grande valore all' Io in tutte le forme di possesso e di autoaffermazione. E' il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi del possesso ,accresce la stima e la sicurezza di sé. Il verde corrisponde simbolicamente alle sequoie maestose, quindi ad un temperamento austero ed autoritario, alla corda tesa dell'arco. La sua percezione sensoriale è l'amarezza, il suo contenuto affettivo la fierezza. Il verde in quanto tensione" agisce come una barriera dietro la quale l'eccitazione creata da stimoli esterni si accumula senza venire liberata aumentando il sentimento di fierezza, di superiorità cosciente, di potenza, di dominazione sugli avvenimenti, o perlomeno di sentirsi in grado di condurli e dirigerli. Questo accumulo di stimoli esterni conduce a differenti gradi di padronanza intesa non soltanto come slancio che si giunge a padroneggiare ma anche coste chiarezza interiore, disponibilità all'autocritica e consequenzialità logica: tutto ciò porta all'astrazione dal formalismo. Questo comportamento può spingere il soggetto a cercare condizioni di vita migliori migliore deve essere la salute, propria e degli altri, la vita deve prolungarsì, ed essere più utile. Il soggetto che sceglie il verde desidera veder dominare le proprie opinioni, avere una giustificazione della sua persona come rappresentativa di principi fondamentali e immutabili. Si mette su un piedistallo ed ha la tendenza a far la morale agli altri. Vuole impressionare, ha bisogno di essere considerato, di fare a modo suo malgrado l'opposizione o la resistenza generali.

    GIALLO

    Dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il rosso denso e cupo è un colore stimolante; il giallo, meno denso e più leggero, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza. A differenza di quella del rosso, l'attività del giallo è più incerta, e tende a mancare di coerenza. Il soggetto che sceglie il giallo può essere un turbine di attività, ma non lo sarà mai in modo continuativo. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza o l'attesa di una felicità più grande. Indica anche la presenza di un conflitto nel quale il potere è sentito come necessario. Questo desiderio di felicità si manifesta in tutte le sue forme, dall'avventura sessuale alle filosofie illuminatrici ed è sempre indirizzato verso il futuro. Il giallo spinge in avanti, verso quel che non è ancora definito. Il soggetto prova il desiderio dì trovare una via d'uscita che gli consenta di rilassarsi, e rivela anche un suo certo lato superficiale, il gusto del cambiamento per il cambiamento, il desiderio di vivere altre esperienze. Come il verde, il giallo cerca l'importanza e la considerazione altrui, ma a differenza del verde, che è fiero ed indipendente, il giallo non è mai in riposo, ed è costantemente impegnato a perseguire le proprie ambizioni.

    VIOLETTO

    Il violetto è un insieme di rosso e di blu, e benché sia un colore a sé stante, mantiene alcune proprietà degli altri due, in quanto composto da essi, anche se ne perde la nettezza di significato. Il violetto tenta di unificare la conquista impulsiva del rosso e la dolce sottomissione del blu, e rappresenta dunque l'identificazione. Questa identificazione è una sorta di unione mistica, una profonda intimità di sentimenti che punta ad una fusione totale tra il soggetto e l’oggetto, che fa sì che tutto quel che il soggetto pensa e desidera possa divenire una realtà. In un certo senso è l'incantesimo, il sogno realizzato, uno stato magico nel quale i desideri sono soddisfatti. La persona che preferisce il violetto vuole avere dei rapporti magici. Vuole affascinare se stessa e gli altri in quanto, benché l'identificazione sia magica, la distinzione tra soggetto ed oggetto esiste ancora. Il violetto può essere l'identificazione in quanto fusione intima, erotica o può condurre ad una comprensione intuitiva e sensibile. Ma il suo carattere irreale e fantasioso può anche portare all'incapacità di distinguere, e di qui all'esitazione, all'incertezza, fino all'irresponsabilità. Un adulto preferisce normalmente uno dei quattro colori primari (rosso, verde, blu, giallo) al violetto. La scelta di questo colore da parte dei giovanissimi dimostra che per loro il mondo è ancora un luogo magico, in cui possono ottenere tutto ciò che desiderano: stato d'animo che ha certo un suo fascino, ma che non è bene si prolunghi nell'età adulta. la scelta del violetto in quest'ultimo caso indica invece una tensione prolungata, le conseguenze di uno choc, o di situazioni difficili vissute in tutta la prima infanzia. Si tratta di soggetti che necessitano di una comprensione particolare, di un trattamento pieno di riguardo e di molto affetto. E che hanno l'esigenza di un partner nel quale identificarsi. Ma può anche trattarsi di i soggetti che vogliono essere stimati per il proprio fascino, per le proprie maniere, che vogliono farsi notare. Sensibili e con buon gusto, non vogliono che le proprie relazioni li trascinino in responsabilità troppo grandi da affrontare.

    MARRONE

    Il marrone corrisponde alla sensazione della corporeità. Il forte bisogno, l'indifferenza o il rifiuto verso questa tinta indicano pertanto un preciso atteggiamento verso ciò che è corporeo e materiale e verso i piaceri fisici.

    GRIGIO

    Il grigio è il colore della perfetta neutralità, una terra di nessuno priva di vita. Chi lo sceglie tende alla distanza e al non coinvolgimento.

    NERO

    Il nero rappresenta la negazione assoluta, il "no" radicale, è la tinta dell'opposizione dietro la quale può esprimersi una rivendicazione di potere.



    BIANCO è Il simbolo della purezza, dell'innocenza, di un sentimento puro e sincero.

    ROSA

    Il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino che vive in misura minore i limiti imposti dai condizionamenti. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione.
    [Modificato da !silvieta! 07/11/2007 12:32]
    il vero io è quello che sei e non quello che hanno fatto di te
  • OFFLINE
    !silvieta!
    Post: 236
    Registrato il: 29/11/2005
    Merenguero Junior
    00 06/11/2007 22:30
    e nell'abbigliamento
    ROSSO:
    Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare. Il rosso può essere legato anche ad aggressività o incontinenza sessuale. Indicato per problemi circolatori (stasi, geloni, freddolosità, ecc). Molto utile è l'uso di calzini e guanti rossi per migliorare la circolazione periferica. Nell'impotenza maschile è utilissimo indossare slip o costumi da bagno rossi.

    ARANCIONE:
    Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo. Consigliato ai reumatici e come attivatore dell'intestino (stipsi). Per le donne che hanno difficoltà a concepire per problemi psicologici. Ricordare che l'energia elettromagnetica dell'arancione è sulla stessa frequenza vibratoria della catena del DNA.

    GIALLO:
    Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico.

    VERDE:
    E' il colore dell'equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l'equilibrio e la riflessione. Il suo effetto è rilassante e rinfrescante, quindi in caso di emicrania o insonnia.

    BLU CHIARO:
    Le persone che vestono di blu chiaro tendono all' introversione e a una certa chiusura esterna. E' il colore del temperamento flemmatico.

    BLU SCURO (INDACO):
    Adatto a persone particolarmente tese e nervose. E' indossato da persone riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.

    VIOLA:
    Le tonalità più chiare esprimono sensualità, le più scure spiritualità. Comprende il blu e il rosso (sacro e profano). E' fortemente controindicato nelle depressioni.

    NERO:
    Snellisce la figura. Può essere portato di sera ma evitato di giorno, poichè blocca la penetrazione cutanea delle radiazioni elettromagnetiche dei colori e gli scambi con l'esterno. E' un colore che tende a devitalizzare la persona e nel caso di biancheria intima a raffreddare la sessualità e a lungo andare di danneggiare la sfera riproduttiva. Esalta il rosso (forza e potere), con il giallo esalta il potere intellettuale e con il rosa il potere sociale. Il nero è da evitare in caso di depressione.

    BIANCO:
    Rivitalizza tutto l'organismo. E' un colore fresco e solare che apporta energia.

    GRIGIO:
    Le persone che indossano il grigio pongono una barriera tra sè e il mondo. Era il colore delle autorità che volevano mettere un chiaro distacco con il "resto".

    MARRONE:
    La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici però al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi.
    [Modificato da !silvieta! 06/11/2007 22:32]
    il vero io è quello che sei e non quello che hanno fatto di te
  • OFFLINE
    orn3ll@
    Post: 1.948
    Registrato il: 01/09/2005
    Merenguero Mayor
    00 06/11/2007 22:40
    beh in parte il significato del mio colore ( VIOLA) rispecchia quella che sono...... per l'abbigliamento oltre il viola c'è ache il neroooo [SM=x770034]
    le stelle sono buchi da cui filtra la luce dell'infinito
  • OFFLINE
    fremina
    Post: 454
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 06/11/2007 22:43
    A me sembra fasanissima questa cosa! [SM=g27826] Esattamente perchè ci sono dei poemi per tutti i colori tranne che per i miei preferiti?! [SM=g27834] Adoro il rosa (e questo lo sai [SM=g27824] ) e per vestire il nero...e anche questo forse qualcuno l'ha notato... [SM=x770073] E per questi due colori sono spese appena due parole... [SM=g27815] Sottolineo che da buona palermitana i miei colori preferiti non potevano che essere il rosa e il nero! [SM=g27822] [SM=x770040]

    Fedi

    Non seguire nessuno, vai sempre avanti, come se non avessi nulla da perdere...
  • OFFLINE
    fremina
    Post: 455
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 06/11/2007 22:51
    Re: e nell'abbigliamento
    !silvieta!, 06/11/2007 22.30:


    NERO:
    Snellisce la figura. Può essere portato di sera ma evitato di giorno, poichè blocca la penetrazione cutanea delle radiazioni elettromagnetiche dei colori e gli scambi con l'esterno. E' un colore che tende a devitalizzare la persona e nel caso di biancheria intima a raffreddare la sessualità e a lungo andare di danneggiare la sfera riproduttiva. Esalta il rosso (forza e potere), con il giallo esalta il potere intellettuale e con il rosa il potere sociale. Il nero è da evitare in caso di depressione.



    Terribile...non credo proprio che tenda a devitalizzare la persona e nella biancheria intima a raffreddare la sessualità...anzi...ma chi de ha dette queste cose?! [SM=g27825] Perchè nei vestiti non c'è il rosa?! [SM=g27820]



    Fedi

    Non seguire nessuno, vai sempre avanti, come se non avessi nulla da perdere...
  • OFFLINE
    M@§§IMO
    Post: 330
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 06/11/2007 23:00
    Re:
    !silvieta!, 06/11/2007 22.05:

    BLUE

    Il blu scuro rappresenta la calma totale semplice fatto di guardare questo colore produce un effetto pacifico sul sistema nervoso. La tensione diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo. Il corpo si rilassa, recupera. Sul piano psicologico, il blu scuro sviluppa ulteriormente la sensibilità. Esso è la rappresentazione cromatica di un bisogno biologico fondamentale: sul piano psicologico, pace e soddisfazione, su quello fisiologico, tranquillità. Il blu rappresenta i legami di cui ci si circonda, per sentirci stabili, sicuri, liberi da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa. Rappresenta l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà: ma poiché si tratta di chi ci è caro, e siamo in questo particolarmente vulnerabili, rappresenta anche la sensibilità, la profondità del sentimento. In quanto sensibilità ed appartenenza, rappresenta infine una condizione che favorisce l'energia, l'esperienza del bello, la meditazione. Schefling utilizza il simbolismo del blu nella sua Filosofia dell'Arte. «il silenzio è la condizione propria della bellezza, come la calma di un mare tranquillo». Il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. la sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza.





    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


    __________________________________________________________________________________________________
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come ti dice il cuore... fai tutto ciò che senti di buono.Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
  • OFFLINE
    M@§§IMO
    Post: 331
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 06/11/2007 23:01
    Re:
    [SM=g27838]
    fremina, 06/11/2007 22.43:

    Sottolineo che da buona palermitana i miei colori preferiti non potevano che essere il rosa e il nero! [SM=g27822] [SM=x770040]



    Sangu miu! [SM=g27838]


    __________________________________________________________________________________________________
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontrerai qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come ti dice il cuore... fai tutto ciò che senti di buono.Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
  • OFFLINE
    !silvieta!
    Post: 237
    Registrato il: 29/11/2005
    Merenguero Junior
    00 06/11/2007 23:24
    Re:
    fremina, 06/11/2007 22.43:

    A me sembra fasanissima questa cosa! [SM=g27826] Esattamente perchè ci sono dei poemi per tutti i colori tranne che per i miei preferiti?! [SM=g27834] Adoro il rosa (e questo lo sai [SM=g27824] ) e per vestire il nero...e anche questo forse qualcuno l'ha notato... [SM=x770073] E per questi due colori sono spese appena due parole... [SM=g27815] Sottolineo che da buona palermitana i miei colori preferiti non potevano che essere il rosa e il nero! [SM=g27822] [SM=x770040]




    mi dispiace tanto [SM=x770074] ( cioè nemmeno poi cosi tanto, visto che il rosa, oltre ad essere uno dei colori della squadra della mia città, nn è un colore che considero [SM=g27828] [SM=g27838] ).. nn li ho scritti io [SM=g27828] .. anche perchè se fosse stato cosi nemmeno lo avrei inserito il rosa [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037]
    il vero io è quello che sei e non quello che hanno fatto di te
  • OFFLINE
    fremina
    Post: 456
    Registrato il: 10/04/2007
    Merenguero Senior
    00 06/11/2007 23:28
    Re: Re:
    !silvieta!, 06/11/2007 23.24:


    anche perchè se fosse stato cosi nemmeno lo avrei inserito il rosa



    [SM=x770077] [SM=x770076] [SM=x770080] [SM=x770072]



    Fedi

    Non seguire nessuno, vai sempre avanti, come se non avessi nulla da perdere...
  • OFFLINE
    Cr@zy79
    Post: 6.066
    Registrato il: 12/04/2005
    Bachatero Senior
    00 07/11/2007 00:21
    Re:
    orn3ll@, 06/11/2007 22.40:

    beh in parte il significato del mio colore ( VIOLA) rispecchia quella che sono...... per l'abbigliamento oltre il viola c'è ache il neroooo [SM=x770034]




    Idem...Credo che questo serva a noi tutti per conoscerci meglio, in fondo, rispecchia le modalita' di vita piu' profonde di tutti [SM=g27819]
    Senza aria senza sole resta oscurità... e l' uomo vive un sogno fatto di silenzi.



  • OFFLINE
    Titty.nicuzza
    Post: 1.807
    Registrato il: 06/01/2006
    Merenguero Mayor
    00 07/11/2007 00:29
    miiiii..il mio colore preferito non c'è [SM=g27834]
    A me piace il turchese [SM=g27836]
    odi et amo,
    quare id faciam fortasse requiris
    nescio , sed fieri sentio
    et excrucior
  • OFFLINE
    !Zorro82!
    Post: 1.230
    Registrato il: 14/06/2005
    Merenguero Mayor
    00 07/11/2007 10:25
    Il mio colore è assolutamente il rosso, ma nell'abbigliamento uso molto anche il marrone, il verde e il nero. Nel cuore solo due colori:il rosa e il nero [SM=g27836]
    Zorro


    L'unica saggezza che possiamo sperare di acquistare è la saggezza dell'umiltà. (Eliot)

  • jgor
    00 07/11/2007 10:44
    blue!!

    un ci appizza niente.
  • OFFLINE
    (SalSabina)
    Post: 966
    Registrato il: 23/06/2005
    Merenguero Senior
    00 07/11/2007 11:40
    GIALLO

    Dà un'impressione di leggerezza e di gaiezza. Il rosso denso e cupo è un colore stimolante; il giallo, meno denso e più leggero, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante, il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza. A differenza di quella del rosso, l'attività del giallo è più incerta, e tende a mancare di coerenza. Il soggetto che sceglie il giallo può essere un turbine di attività, ma non lo sarà mai in modo continuativo. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza o l'attesa di una felicità più grande. Indica anche la presenza di un conflitto nel quale il potere è sentito come necessario. Questo desiderio di felicità si manifesta in tutte le sue forme, dall'avventura sessuale alle filosofie illuminatrici ed è sempre indirizzato verso il futuro. Il giallo spinge in avanti, verso quel che non è ancora definito. Il soggetto prova il desiderio dì trovare una via d'uscita che gli consenta di rilassarsi, e rivela anche un suo certo lato superficiale, il gusto del cambiamento per il cambiamento, il desiderio di vivere altre esperienze. Come il verde, il giallo cerca l'importanza e la considerazione altrui, ma a differenza del verde, che è fiero ed indipendente, il giallo non è mai in riposo, ed è costantemente impegnato a perseguire le proprie ambizioni.

    [SM=x770081] azzeccatissimo... [SM=x770043] [SM=g27828] [SM=g27828]


    my dream is to fly over the raimbow so high..
  • OFFLINE
    Marcone83
    Post: 5.599
    Registrato il: 10/04/2005
    Bachatero Senior
    00 07/11/2007 11:56
    ehm.... verde giallo e arancione!!!! x i vestiti viva il nero ma anche i colorati!!! belli tutti!
    Nessuno è solo finchè di notte, anche lontano, ha chi non dorme per pensare a lui
  • OFFLINE
    !silvieta!
    Post: 238
    Registrato il: 29/11/2005
    Merenguero Junior
    00 07/11/2007 12:28
    Re:
    Titty.nicuzza, 07/11/2007 0.29:

    miiiii..il mio colore preferito non c'è [SM=g27834]
    A me piace il turchese [SM=g27836]




    è nel blue nelle linee generali [SM=g27817]
    il vero io è quello che sei e non quello che hanno fatto di te
  • OFFLINE
    !silvieta!
    Post: 239
    Registrato il: 29/11/2005
    Merenguero Junior
    00 07/11/2007 12:33
    I miei sono Blue e Verde
    e nel vestire amo il turchese e il verde. [SM=g27811]
    [Modificato da !silvieta! 07/11/2007 12:34]
    il vero io è quello che sei e non quello che hanno fatto di te
  • OFFLINE
    Titty.nicuzza
    Post: 1.808
    Registrato il: 06/01/2006
    Merenguero Mayor
    00 07/11/2007 13:45
    il turchese è nel blu scuro o chiaro? [SM=g27833]
    Magari ripiego sul mio secondo colore preferito, che è il verde acqua , quindi vado a leggermi il verde [SM=g27822] ...mmmm...in parte ci ha azzeccato [SM=g27822]





    mi sorge un dubbio: nel verde acqua forse c'è anche il giallo [SM=g27833] [SM=g27825]
    [Modificato da !silvieta! 07/11/2007 22:29]
    odi et amo,
    quare id faciam fortasse requiris
    nescio , sed fieri sentio
    et excrucior
  • OFFLINE
    -lolita-
    Post: 1.226
    Registrato il: 08/06/2005
    Merenguero Mayor
    00 07/11/2007 17:39
    Re: Re:
    Titty.nicuzza, 07/11/2007 13.52:

    mi sorge un dubbio: nel verde acqua forse c'è anche il giallo [SM=g27833] [SM=g27825]


    Il verde acqua è verde e azzurro.

    lola
  • OFFLINE
    @Diablo@
    Post: 3.229
    Registrato il: 19/06/2005
    Bachatero Junior
    00 07/11/2007 18:53
    VERDE!
    e grigio nel modo di vestire...

    per moltissime cose ci ha azzeccato

    F. [SM=x770061]
    "Audentes fortuna iuvat"
1