00 03/09/2007 12:50
Re:
@Diablo@, 02/09/2007 20.34:

Sanzionare chi paga il pizzo non sarà mai una misura risolutiva,anzi.....Se Confindustria vuole eliminare il problema deve incentivare la possibilità di denuncia attraverso misure tutelari nei confronti di coloro che subiscono la minaccia....non dire:"se pagate e vi becchiamo,siete espulsi!"Non sarebbe meglio,più democratico e garantista dire:"se qualcuno vi minaccia,Confindustria promette di occuparsene ed aiutarvi a risolvere il problema"???????
In questo modo cosa si crede di migliorare?pensate che chi ha paura di ritorsioni possa essere incentivato a denunciarle attraverso un'altra minaccia?E se a chi non paga gli incendiano l'attività?Confindustria la risolleva a sue spese e garanzie?Se non pago sono nella merda,se pago lo sono comunque.....E' così che si risolvono le cose?




F. [SM=x770061]





Anche secondo me non è questa la soluzione migliore per incentivare gli imprenditori a ribellarsi contro il pizzo. Dagli articoli citati, non si parla di nessuna protezione, ma solo di una minaccia contro chi deve ogni giorno cederere la propria pagnotta al mafiosetto di turno!!La gente che paga il pizzo non lo fa sicuramente con piacere, e si troverà con un'ulteriore paura con la quale convivere!!!