00 07/08/2007 20:58
Re: Re: Re: Re:
Federisk, 07/08/2007 02.11:


Infatti il consumo "cronico" (come suggerisce il pezzo da te riportato) di tabacco porta direttamente alla morte per enfisema o cancro polmonare...
Poi mi devi spiegare quali studi ha consultato per scrivere il pezzo perchè non risultano dati del genere (infatti non specifica neanche una volta le fonti).
Ed il pezzo sopracitato non entra neanche nel merito dell'azione dei cannabinoidi, per cui potrei scrivere altrettaente meraviglie sull'utilizzo "cronico" del sale nell'alimentazione senza neanche consultare studi al riguardo.
Poi se pensi che mangiare torte da 2 Kg ogni giorno sia meno nocivo sei libera di pensarlo, ma questo non è essersi informati.
Ah, dimenticavo di far notare che l'alcolismo provoca stati di (hmm, vediamo come potrei chiamarli...) dissociazione e di allucinazione, oltre che provocare spesso cirrosi epatica. Ovviamente se assunto in maniera "cronica"...


Forse hai letto un articolo diverso da quello di cui ho messo il link. [SM=g27820] [SM=g27820]
In fondo all'articolo trovi i riferimenti bibliografici, tra cui testi scientifici.
Inoltre, il pezzo differenzia in modo dettagliato gli effetti a lungo termine da quelli a breve termine, e c'è anche un paragrafo sui segni da assunzione.
A me sembra molto preciso...poi, se si vuol fare finta che la marijuana non faccia male è un altro discorso.
Ribadisco che , stando a questa fonte, non c'è una minore incidenza di malattie respiratorie fumando canne piuttosto che tabacco, ( è anche abbastanza intuitivo, dal momento che sia le sigarette che le canne producono delle sostanze nocive a causa della combustione)
Concordo con te sul paragone con le torte, estendibile a qualsiasi alimento di cui si abusa,persino l'acqua se bevuta in eccesso causa intossicazione(iponatremia)
Ma la conclusione quale dovrebbe essere?
Fumare canne è più salutare di bere l'acqua??? [SM=g27825]

p.s: il sito l'ho scelto a caso fra tanti in cui è scritta la stessa cosa.
Ho pensato che salus.it potesse essere un momentino più obiettivo di centrisociali.com e abbassoglisbirri.net [SM=g27828] [SM=x770073]





[Modificato da Titty.nicuzza 08/08/2007 08:42]
odi et amo,
quare id faciam fortasse requiris
nescio , sed fieri sentio
et excrucior