00 07/08/2007 02:11
Re: Re: Re:
Titty.nicuzza, 07/08/2007 00.10:

Dimenticavo...
I danni da cannabinoidi sono molto diversi e più gravi rispetto a quelli indotti dal fumo di sigaretta( anche per quanto riguarda l'apparato respiratorio)
Ovviamente, il tabacco non causa schizofrenia, nè rallentamento motorio o ridotta sensibilità agli stimoli.
Quindi, è proprio il caso di dire....evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio! [SM=g27828]


Infatti il consumo "cronico" (come suggerisce il pezzo da te riportato) di tabacco porta direttamente alla morte per enfisema o cancro polmonare...
Poi mi devi spiegare quali studi ha consultato per scrivere il pezzo perchè non risultano dati del genere (infatti non specifica neanche una volta le fonti).
Ed il pezzo sopracitato non entra neanche nel merito dell'azione dei cannabinoidi, per cui potrei scrivere altrettaente meraviglie sull'utilizzo "cronico" del sale nell'alimentazione senza neanche consultare studi al riguardo.
Poi se pensi che mangiare torte da 2 Kg ogni giorno sia meno nocivo sei libera di pensarlo, ma questo non è essersi informati.
Ah, dimenticavo di far notare che l'alcolismo provoca stati di (hmm, vediamo come potrei chiamarli...) dissociazione e di allucinazione, oltre che provocare spesso cirrosi epatica. Ovviamente se assunto in maniera "cronica"...
[Modificato da Federisk 07/08/2007 02:14]