00 09/01/2007 14:16
Re:

Scritto da: DjSabor 09/01/2007 0.35




Da parte mia, con il tempo, mi sono invece reso conto che esiste una difficoltà emotiva a prescindere dallo stile di ballo che si adotta. Il che vuol dire che se ha una persona ha difficoltà ad esprimere un proprio linguaggio corporeo (e quindi emozionale), avrà questa difficoltà sia se ballerà lo stile cubano che lo stile portoricano (o qualsiasi altro stile).
La mia esperienza mi fa sostenere che la salsa come si balla a Puerto Rico sia "persino più facile" di quella che si balla a Cuba.



C' è piuttosto da osservare che la salsa nella versione più semplice qui in Italia non piace. .
a forza di ballare, a forza di studiare, a forza di crescere si finisce col "prendersi troppo sul serio" e allora il ballo smette di essere un semplice momento di svago e di aggregazione per diventare "un mezzo" in cui affermare se stessi, il proprio potere o semplicemente per prendersi una piccola rivincita nei confronti della vita di tutti i giorni.




.....io ballo Portoricano e sento di nn aver perso nè il sorriso, nè la mia spontaneità....
n trovo la salsa cubana più semplice, anzi .....
Lo Zahir è qualcosa che,una volta che lo si è toccato o visto, non si dimentica più e occuperà ogni nostro pensiero fino alla follia.Il mio Zahir ha un nome.....