uno o più maestri?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Ramon|
00sabato 25 febbraio 2006 20:53
Secondo voi(al di là del rapporto personale) è meglio prendere lezioni da un solo insegnante per un lungo periodo oppure cambiare di tanto in tanto,anke per confrontarsi con realtà diverse ? e se è meglio cambiare,ogni quanto ? [SM=g27818]
la cubana
00sabato 25 febbraio 2006 21:08
bhè qualcuno mi ha detto.. [SM=g27818] ..e io sono daccordo..che comunque bisogna pensare a stessi in questi casi anke se si hanno dei bei rapporti cn i propri maestri bisogna metterli da parte o meglio se vogliamo avvicinarci piu a un altro stile,vogliamo andare avanti quindi cambiare maestri..è giusto che si faccia....i rapporti personali cn i maestri possono benissimo continuare dopo e non bisogna farne un fatto personale!!
@Diablo@
00sabato 25 febbraio 2006 21:08
Prendere lezioni da un solo insegnante(soprattutto nei primi anni e premesso che il Maestro sia PREPARATO!!!!)!ho fatto l'errore,molto tempo fa,di frequentare3corsi di salsa contemporaneamente...il risultato?ero diventato un ibrido;sapevo1000figure,ma la qualità.....Il salto l'ho fatto quando ho capito che la quantità non serve se non è supportata dal quid che distingue il bravo ballerino;solo da quando ho iniziato a lavorare sulla qualità,ho cominciato a ricevere i primi complimenti.....
Cambiare maestro;se e quando ci si rende conto che ciò che si cerca stilisticamente è rinvenibile in altri
F. [SM=g27830]

[Modificato da @Diablo@ 25/02/2006 21.11]

Titty.nicuzza
00domenica 26 febbraio 2006 11:46
Scegliendo un maestro si sceglie di assomigliargli il più possibile( nel ballo) acquisendo il suo stile,quindi credo che sia opportuno seguire un solo maestro.
Tuttavia i gusti possono anche cambiare, virando verso stili e quindi maestri diversi.
Se però il maestro che si sceglie ti lascia parzialmente insoddisfatto, su alcuni aspetti, credo non ci sia nulla di male nel cercare di riempiere le proprie lacune altrove [SM=g27817]
-lolita-
00domenica 26 febbraio 2006 13:06
Concordo con Fili.. Secondo me, soprattutto all'inizio, è bene seguire un solo maestro. Con gli anni poi è normale che il ballerino acquisisce una sua personalità e un proprio stile che, secondo me, dovrebbe venir fuori anche dal confronto con altri stili attraverso stage e lezioni private. Guardare a un certo punto ANCHE oltre, secondo me, è normale perchè è difficile incontrare un ballerino-maestro che stilisticamente rispecchi totalmente i tuoi gusti. Allora a quel punto penso sia normale che ci si confronti anche con altri maestri. Però all'inizio è meglio seguire un solo maestro. Ovviamente il maestro va SCELTO fin dagli inizi. Se io dopo i primi mesi mi rendo conto che il mio maestro non mi da quello che vorrei, non c'è niente di male nel cambiare maestro.
costanza80
00lunedì 27 febbraio 2006 12:24
un solo maestro e qualche stage x confrontarsi con maestri diversi tuttavia senza che si discostino troppo dal proprio stile.Comunque io ho cominciato con Giacomo e poi ho cambiato dopo solo un anno....non mi ritrovavo nello stile....quindi cambiare ....può capitare!!!
@zzurr@
00lunedì 27 febbraio 2006 14:23
Re:

Scritto da: costanza80 27/02/2006 12.24
un solo maestro e qualche stage x confrontarsi con maestri diversi tuttavia senza che si discostino troppo dal proprio stile.Comunque io ho cominciato con Giacomo e poi ho cambiato dopo solo un anno....non mi ritrovavo nello stile....quindi cambiare ....può capitare!!!



Anch io la penso come te. io ho partecipato a diversi stage anche per confrontare i stili, ma rimango sempre della scelta di rimanere con l insegnante che fino ad oggi ho sempre avuto!
Marcone83
00lunedì 27 febbraio 2006 17:59
be io sono del parere che fin che ti trovi bene e ti ritrovi nello stile di un insegnante c stai e impari da lui. se successivamente trovi xò qualcosa che ti piace di più,che t stimola e che t soddisfa di più, qualcosa che ti lascia a bocca aperta quando la guardi, capisci che potrebbe farti crescere ulteriormente allora è arrivato il momento di cambiare. certo sn del parere che passare da uno stile all'altro tipo cubano vs portoricano nn sia la cosa più esatta da fare, meglio rimanere sempre su x giù sullo stesso stile. alla fine ognuno è libero, il maestro nn t può puntare la pistola x costringerti a rimanere cn lui. se tu hai bisogno di crescere e x crescere hai bisogno di cambiare lo devi fare.
jgor
00lunedì 6 marzo 2006 12:24
identificare il proprio stile è la cosa fondamentale..poi penso ke ogni maestro può insegnarti qualcosa di valido..senza però denaturare il tuo modo di ballare.Dunque sono per la varietà di maestri..ma rigorosamente per le lezioni private..ove effettivamente gli"imponi"di insegnarti ciò che relamente ti affascina del suo stile.
elcentauro
00lunedì 6 marzo 2006 17:17
x esperienza posso dire che soprattutto nei primi tempi finche nn si riesce a camminare con i propri piedi,beh il maestro deve essere uno,se no si rischia di fare tanto e male,e poi soprattutto se si riesce a trovare un maestro-amico,beh in quel caso penso che all'inizio bisognerebbe an che in un certo senso fidarsi x quanto riguarda le scelte "salsere"...posso dire che il lugo viaggio di 3 anni con el diablo finora ha portato solo esiti positivi,magari arriverò ad un punto in cui amplierò le mie conoscenze a milano,ma credo che se "er maestro"continua a studiare e nn si ferma,nn rinuncerò alle lezioni in pale...e poi come fare,già il ven che nn ci sono più sto male...figurarsi a nn averne più-

cmq penso che se domani mi dovesse sfiorare l'idea di cambiar maestro penso che prima ne parlerei a lungo x cercare consigli e vederne i vari punti di vista,soprattutto x nn fare passi in dietro-
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com