mix di stili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.silvieta.
00venerdì 2 dicembre 2005 12:47
ultimamente mi è capitato di vedere ballare una stessa salsa "con diversi stili"....cioè passare ad movimenti tipicamente cubani a portoricani..unendo hip hop e altro......
che ne pensate?vi piace? o siete più per uno stile, ma fatto bene?
@Diablo@
00venerdì 2 dicembre 2005 15:25
Io,purista fino all'osso!uno stile,fatto bene ed adattato alla musica che si confà ad esso!ad esempio,se ci fate caso,non ballo quasi mai canzoni cubane,non perchè non mi piacciano,ma perchè non si sposano col mio stile;riesco ad esprimermi con certi tipi di ritmi e sonorità.Il rischio è,ovviamente,quello di risultare troppo settoriale,ma preferisco dare uno stampo netto al mio modo di ballare e che si distingua in quanto puro!concepisco lo sperimentalismo ed il miscuglio solo quando esso si sposa perfettamente con l'iter stilistico ed in casi limitati;il troppo mix tende a far apparire il ballerino ibrido.
Questa è la mia personalissima opinione.
F. [SM=g27830]
@Diablo@
00venerdì 2 dicembre 2005 15:29
Esempio di buoni accoppiamenti:
Portoricano e New York style con tango o jazz
Cubano con rumba,afro ed hip hop
Tutto ciò,ovviamente,sempre dosato e tenendo a mente che stiamo ballando salsa,non altro.Devono esser le altre danze ad esser a"servizio"della salsa,e non viceversa....
F. [SM=g27830]
Federisk
00venerdì 2 dicembre 2005 17:57
Anche io non essendo molto ferrato (nè portato secondo me) nel cubano preferisco evitarlo. Almeno quando capisco che la canzone è di stile cubano. A volte però se la canzone piace si può anche fare uno strappo, la si balla come si sa, ed anche se non è proprio lo stile adatto (e lo si percepisce quando si sta ballando) alla fin fine ci si diverte lo stesso.
Per quanto riguarda il miscuglio lo trovo adatto solo nel caso che la stessa canzone abbia un andamento variegato che porta a cambiare leggermente stile di momento in momento (e quasi sempre con le aree di influenza che esponeva el Diablo).
Confi...
00sabato 3 dicembre 2005 15:39
impuro?
probabilmente io sono la meno adatta a parlare di questo argomento in quato sono quella che ha fatto di tutto...dipende tutto dalla canzone...bisogna adattarsi ad essa..se la canzone è prettamente cubana nn ha senso mettersi a fare portoricano..idemper il contrario..è la musica che ti chiama lo stile..per questo rimango dell'idea che secondo me è meglio provare tutto e io m ritengo fortunata ad aver fatto cubano fino ad un buon livello..nn avevo più granchè da impaparare(nn sto peccando di presunzione!)..e adesso il portoricano....naturalmente questo è il mio pensiero che a quanto ho capito è un pò in disaccordo cn il vostro....è pure normale che il mio stile possa nn piacervi in quanto "impuro" cm dite voi..ma io sono contenta così!
Federisk
00domenica 4 dicembre 2005 19:39
Non so se si evinceva dal post, ma sono daccordo con te. Dipende dalla canzone lo stile da adottare, e questo significa che se la "salsa" sa molto di Hip Hop (per dirne una) ecco che ballarla con uno stile misto non mi pare più fuori luogo. E come te sono daccordo che ballare una salsa cubana in stile portoricano fa storcere il naso poprio perchè i movimenti non si adattano bene alla musica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com