divertimento o professionalità?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elcentauro
00sabato 1 ottobre 2005 11:09
ragazzi quanti di voi pensano che ballare è divertirsi e quindi basta saper mettere un passo dietro l'altro e il gioco è fatto?oppure è giusto creare un connubbio tra tecnicità e divertimento (nel senso meglio balli più ti diverti)?o la salsa è solo una disciplina e come tale bisogna sapere ballare bene e poi tutto il resto passa in secondo piano...???

voi che ne dite???
[SM=g27811] mi aspetto una valanga di risposte...[SM=g27811]
-lolita-
00sabato 1 ottobre 2005 20:48
io sono per il connubio tra divertimento e tecnica... però forse il divertimento per me è in un gradino leggermente superiore. poi dipende se mi trovo in palestra o ad una serata.
titoucurtu
00sabato 1 ottobre 2005 20:52
hai mai visto Tito serio?
divertimanto alle serate, non c'è bisogno di dimostrare chi è il più bravo, e tecnica alle gare o per le manifestazioni in genere!
@Diablo@
00domenica 2 ottobre 2005 19:23
Sicuramente il divertimento sta alla base di tutto!
Dipende poi cosa si cerca dalla salsa:se vuoi solo divertirti alle serate per creare un diversivo ed incrementare la vita sociale,allora puoi anche fregartene della tecnica e tutto l'ambaradàn di cui deve esser padrone un Ballerino.Se lo scopo è invece quello di portare questa passione ad un livello alto,sono necessarie una serie di accortezze volte a modellare le nostre movenze.Sicuramente,andare alle serate e ballare come un pazzo scatenato senza pensare a ciò che si sta facendo e,sopratutto,a come lo si sta facendo,non aiuta a migliorare(ci si diverte,ma di passi avanti non se ne fanno),anzi rischia di farci peggiorare,radicando in noi difetti quando magari siamo nella falsa convinzione di far cose belle a vedersi....
Ricordo quando ballavo da relativamente poco:ero proprio uno di quelli che andava alle serate e si metteva a ballare come un folle senza pensare ai consigli datimi:spesso Pedro si avvicinava e mi faceva il gesto con la mano di stare calmo,di far più caso a ciò che facevo e al come....Solo dopo un pò ho capito quanto era prezioso quel consiglio,ed i miei miglioramenti hanno cominciato a vedersi da quando l'ho messo in pratica!E vi posso assicurare che ora mi diverto il doppio!
F.[SM=g27830]
elcentauro
00martedì 4 ottobre 2005 17:50
diablo i tuoi consigli da saggio maestro sono unici...il mio probl è metterli in pratica...
.silvieta.
00venerdì 7 ottobre 2005 13:56
d'accordo con tito(stranamente)...divertimento e basta alle serate....tecnica si, ma solo per il fine di divertirsi
......la tecnica allo stato puro in sala prova(altrimenti l maestra grida)e in esibizioni o gare
per il resto allegria e divertimento..perchè la salsa "è cultuvvva"
Cr@zy79
00venerdì 7 ottobre 2005 14:14
concordo con toti e silvy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com