beppe grillo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elcentauro
00giovedì 20 settembre 2007 10:07
è passato qualke mese da quando io eldiablo e qualkun altro discutevamo animatamente sulla figura di questo comico...in questi giorni dopo il vday tutti i programmi politici e i giornali ne parlano...
cosa ne pensate?
credete che sia un fenomeno che possa cambiare l'italia o si limiterà solo ad alzare un polverone,come i girotondi ad esempio,e poi sparirà nel nulla?
credete che creda realmente in quello che dice o è solo una gran mossa politica in previsioni delle varie elezioni(vedi le amministrative dove a quanto si dice ci saranno le listecol bollino di garanzia)?


+Tiberius+
00giovedì 20 settembre 2007 11:05
Re:
elcentauro, 20/09/2007 10.07:

è passato qualke mese da quando io eldiablo e qualkun altro discutevamo animatamente sulla figura di questo comico...in questi giorni dopo il vday tutti i programmi politici e i giornali ne parlano...
cosa ne pensate?
credete che sia un fenomeno che possa cambiare l'italia o si limiterà solo ad alzare un polverone,come i girotondi ad esempio,e poi sparirà nel nulla?
credete che creda realmente in quello che dice o è solo una gran mossa politica in previsioni delle varie elezioni(vedi le amministrative dove a quanto si dice ci saranno le listecol bollino di garanzia)?




Per me è una bella lezione di politica a chi la fa...
Grillo è da 15 anni che ci da consigli sulle molte cose che ci succedono attorno..
RIcordate?Fu lui che attivo la campagna contro i vari 144 e con le chat line che mandavano in bancarotta intere famiglie..Fu lui che avverti tutti prima del Crack parmalat...
Io lo ritengo un buon cittadino che riesce con la comicita' a farci aprire gli occhi...
Molto spesso alla fine dei suoi spettacoli pensi: "Perche ho riso?alla fine ha detto cose per cui mi dovrei vergognare e che dovrei combattere..." [SM=x770039] [SM=x770039]
Lo ammiro e lo rispetto sopratutto se non entrera', come spero e come pare, in politica ma se cerchera di creare una classe politica migliore...


@Diablo@
00giovedì 20 settembre 2007 16:12
Lo ammiro molto!le sue idee sono molto in sintonia con le mie ed è per questo che ho deciso di entrare a far parte del suo meet-up!
agisce dal basso e lotta per ciò che in primo luogo può migliorare la nostra vita:la CONOSCENZA!!!!
Che abbia un grande carisma e che questo gli permetta di raccogliere consensi e fama,non ci piove!e che ne abbia anche il suo tornaconto economico,idem!!!!ma alla fin fine,dice cose VERE!mette in luce problemi e cerca di darne una soluzione(per esempio il piano energetico ad altissimo risparmio che ha fatto stilare dai MIGLIORI SPECIALISTI AL MONDO e che ha messo a disposizione dei politici....ovviamente non selo sono nemmeno cag [SM=g27816] [SM=g27816] ;la campagna informativa sugli inceneritori,sugli scandali telecom etc..etc...).Se tutto ciò,poi, gli permette di farsi la barca o la macchina costosa(roba che HA),buon per lui!queste non sono certo cose che vanno a svilire o a denigrare la sua azione positiva!
Argomento V-Day?a mio parere,una bella lezione alla politica:300000 firme in un giorno e SENZA l'aiuto dei media sono un risultato ottimo!!!!ora si parla in tutte le trasmissioni de Grillo e lo si cerca di far "accappottare",ma non si rendono conto che stanno solo creando curiosità negli animi della gente!un esempio?mentre l'8settembre eravamo noi attivisti a fermare le persone per spiegare e proporre,adesso(quando ci vedono nei luoghi che piantoniamo)vengono loro, e ci chiedono se si può ancora firmare....solo ieri sera,alla magione,abbiamo raccolto 200 firme in 3 ore....
Anche quà,però,Grillo non ha inventato nulla di nuovo....Ha solo dato voce al malcontento del paese!credo che i politici,invece di sentirsi offesi e far di tutto per pararsi il cu [SM=g27816] [SM=g27816] presentandosi nelle trasmissioni ed usando parole come "demagogia","antipolitica"e"qualunquismo",(Bertinotti l'altra volta,a W L'Italia Diretta,mi ha fatto VOMITARE!!!!!!!stava là a dire:"certo,questo è sentore che il paese accusa un malcontento,però...però...però...".PERO'UN CAZZO!!!!!!)dovrebbero farsi un bell'esamino interno e capire che se si è arrivati a tutto questo,lo hanno voluto LORO!!!!!!un comico non può fare il miracolo!non può trascinare un paese se tutto va bene(o se non va poi così male);se c'è sentimento anti-politico negli italiani non è Grillo che lo ha generato,ma la loro mala gestio!!!!!!!Lui si è solo fatto portavoce!

CHI E'CAUSA DEI SUOI MAL,PIANGA SE STESSO!!!!!


F. [SM=x770061]
M@§§IMO
00giovedì 20 settembre 2007 23:42
Sto apprezzando molto Grillo, sia per le sue iniziative d'inchiesta (sull'144, sulla Telecom, sulla Parmalat..) sia per le sue iniziative d'informazione su problemi reali (costi della politica, legge 30, fotovoltaico, incerenitori, privatizzazione ecc.) ma la cosa veramente straordinaria è che non si è limitato a criticare, ma ha convogliato i cittadini per attivarsi con delle proposte, cosa che in un paese dove tutti ci limitiamo a lamentarci senza poi fare nulla, è un gran passo avanti!
Il fatto che ogni giorno se ne parli, anche se spesso in maniera distruttiva da parte di politici ed organi di stampa asserviti ad essi, è il segnale che fa paura, è la bassezza degli attacchi che gli sono stati rivolti (leggete cosa hanno detto il direttore del tg2 mazza o scalfari di repubblica) è indice che sta smuovendo qualcosa.
Voglio chiarire che non sono d'accordo ovviamente con tutto ciò che dice Grillo, ad esempio non concordo con il limite di legislature per i parlamentari o con la ricerca di distruzione dei partiti politici, che per me sono essenziali (al di là delle storture che hanno gli odierni partiti)..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com