Sgarbi sindaco di Salemi!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Chiart
00lunedì 7 luglio 2008 15:07
Avete sentito le ultime news su Vittorio Sgarbi?
E' stato eletto sindaco di Salemi, piccolo paese della Sicilia, con una giunta stravagante e vip del tutto coerente con la sua figura !!!!
Secondo me lo ha fatto per dare l'esempio che LE COSE POSSONO CAMBIARE! Basta solo volerlo e convincere ad investire i soldi pubblici nei progetti che aiutino a migliorare realmente la nostra terra! BASTA con la rassegnazione, BASTA con il fatalismo! Abbiamo monumenti meravigliosi, paesaggi da sogno, cultura millenaria, clima invidiabile, ottima posizione al centro del Mediterraneo! Se solo riuscissimo davvero a capire quanto siamo fortunati...chissà quanti vantaggi avremmo a valorizzare tutto questo e ad investire nel turismo! Mostrare a tutti i nostri splendidi tesori! Che sogno!
L'importante è che siano investimenti fatti con lo sguardo a lungo termine, che si promuova un turismo ecologico e responsabile e che poi si riesca a mantenere tutto questo!
Credo e spero che Sgarbi voglia mostrare in maniera eclatante -tipico del personaggio che recita- tutto questo! La materia prima c'è, e se investiamo su di essa vivremo in un posto migliore!
Per continuare in bellezza ho pure sentito che Wurt ha finanziato il restauro della Cappella Palatina di Palermo che oggi è stata riaperta al pubblico. Ecco un mecenate da cui prendere esempio: investire i propri soldoni per promuovere l'arte! Acquistare opere d'arte e farle girare per i musei del mondo per permettere a tutti di goderne, finanziare il restauro dei monumenti...!!!
Wow! E perchè mai tutto questo non è all'ordine del giorno?

Rispondetemi, fatemi conoscere i vostri pensieri!
Ovviamente non mi rivolgo solo ai siciliani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!silvieta!
00lunedì 7 luglio 2008 20:10
Beh, purtroppo chi i soldini li ha se li tiene o li usa per far peggiorare il nostro paese e ancora di più la nostra regione..
Speriamo che l'esempio di sgarbi, essendo anche uno "conosciuto"(anche a livello popolare) possa essere il via verso qualcosa di migliore per la nostra terra
M@§§IMO
00lunedì 7 luglio 2008 20:59
Sgarbi è un verme, è stato condannato per truffa allo stato, passa il tempo a calunniare i magistrati dell'allora tangentopoli, è stato sbattuto a calci del sedere da qualunque giunta di cui abbia fatto parte (l'ultima quella del comune di milano, oltre ad essere una persona volgare ed incivile.. provo pena per quegli ignoranti (perchè ignorano lo squallore del personaggio) di Salemi che lo hanno votato..
Chiart
00mercoledì 9 luglio 2008 10:30
Vorrei fare una precisazione, dato che i miei pensieri potrebbero essere letti sotto la luce sbagliata!
Prima di tutto Sgarbi non è un personaggio che apprezzo a tutto tondo. La maggior parte delle volte che compare in tv o in pubblico invece di fare il colto critico d'arte recita la parte del reazionario scurrile sfruttando la sua popolarità per rimanere impunito. Comportamento molto diverso da Daverio che FA il critico d'arte! Pure lui ha la voglia di ribaltare i canoni tradizionali, eppure non l'ho visto mai sparare parolacce a valanga e offendere!
Altra precisazione doverosa riguarda il mio pensiero politico. Preferirei amputarmi una mano che votare per la destra o per il centrodestra! Ogni volta che si cita Berlusconi mi sale un conato di vomito e un senso di sdegno e vergogna per il nostro paese!! Ma come si fa a condividere il suo pensiero politico? Come può il popolo farsi abbindolare così stupidamente?! Eppure l'Italia ha votato lui! Il nuovo imperatore romano che elargisce "panem et circenses". Questo è indice di un paese composto principalmente da ignoranti frivoli materialisti volgari arrivisti, e in una modesta parte da egoisti arricchiti senza scrupoli nè valori capaci solo di sguardi a brevissimo termine. In fondo, se un uomo d'oggi dai 30 ai 60 anni che potesse scegliere di fare la vacanza dei suoi sogni preferirebbe andare in vacanza al Billionaire con lo yatch affiancato da una velina diversa ogni sera piuttosto che andare in una città d'arte e ammirare monumenti e musei con la moglie, una donna colta e magari non troppo attenta al vestito.....allora cosa pretendo????
Posso mai sperare che in un'elezione politica siciliana si preferisca Rita Borsellino a Totò Cuffaro?????????
E indovinate un po' per quale partito si è candidato Sgarbi?????? Si si, proprio UDC! E nemmeno per una forte apartenenza politica! No! Ha dichiarato di aver deciso di fare il sindaco di Salemi candidandosi con l'UDC perchè a Milano è salita la Moratti e Berlusconi non gli ha affidato nessuna carica nel suo governo! Quindi, quasi per ripicca, invece di lasciar stare la politica, ha scelto un piccolo e simbolico paesino siciliano per attuare le sue idee.
Quindi, vi chiederete voi, come mai io sono così piena di speranza per la carica di Sgarbi a Salemi? Dopo ciò che ho scritto?????
Perchè le cose DEVONO CAMBIARE!!!!!!!! Non possiamo rimanere così impantanati! La Sicilia e l'Italia hanno bisogno di reazionari che mostrino che qualcosa si può fare! Che possiamo creare una realtà migliore! E sfruttare dei nomi conosciuti per fare tutto ciò è una buona idea!
Quindi, caro Sgarbi, facci vedere che possiamo promuovere la cultura, prenderci cura delle nostre bellezze artistiche e naturalistiche e incentivare il turismo! Rendici fieri di vivere in Italia!

E ora, ragazzi, vorrei conoscere i vostri pensieri!
!Zorro82!
00mercoledì 9 luglio 2008 18:32
Bè...poteva andare peggio! Poteva diventare sindaco di palermo... [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037] [SM=x770037]
Titty.nicuzza
00giovedì 10 luglio 2008 00:06
beh, peggio di quello che abbiamo già è davvero difficile( m'avvisi carutu a matita copiativa n'tierra [SM=g27826] )
!silvieta!
00giovedì 10 luglio 2008 13:39
Re:
Titty.nicuzza, 10/07/2008 0.06:

beh, peggio di quello che abbiamo già è davvero difficile( m'avvisi carutu a matita copiativa n'tierra [SM=g27826] )



[SM=g27833] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=x770077] [SM=x770061] [SM=x770066] [SM=x770040]
!Zorro82!
00venerdì 11 luglio 2008 12:08
Re:
Titty.nicuzza, 10/07/2008 0.06:

beh, peggio di quello che abbiamo già è davvero difficile( m'avvisi carutu a matita copiativa n'tierra [SM=g27826] )



Cheee??? [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]


Chiart
00sabato 12 luglio 2008 17:23
...in effetti peggio di così....sembra la caricatura del peggiore dei sindaci!
elcentauro
00lunedì 21 luglio 2008 16:01
Re:
Chiart, 09/07/2008 10.30:

Questo è indice di un paese composto principalmente da ignoranti frivoli materialisti volgari arrivisti, e in una modesta parte da egoisti arricchiti senza scrupoli nè valori capaci solo di sguardi a brevissimo termine. In fondo, se un uomo d'oggi dai 30 ai 60 anni che potesse scegliere di fare la vacanza dei suoi sogni preferirebbe andare in vacanza al Billionaire con lo yatch affiancato da una velina diversa ogni sera piuttosto che andare in una città d'arte e ammirare monumenti e musei con la moglie, una donna colta e magari non troppo attenta al vestito.....allora cosa pretendo????
Posso mai sperare che in un'elezione politica siciliana si preferisca Rita Borsellino a Totò Cuffaro?????????
E indovinate un po' per quale partito si è candidato Sgarbi?????? Si si, proprio UDC! E nemmeno per una forte apartenenza politica! No! Ha dichiarato di aver deciso di fare il sindaco di Salemi candidandosi con l'UDC perchè a Milano è salita la Moratti e Berlusconi non gli ha affidato nessuna carica nel suo governo!



io penso che l'Italia ha scelto,bene o male sarà la storia a dirlo,sicuramente ha scelto in funzione di....
in funzione del fatto che venivamo da un governo di centro sinistra,capitanato da Prodi,ma al cui interno trovavamo la nostra "amata"Borsellino,la cara Finocchiaro il nostro conterraneo Orlando,ma che dire,anche a livello nazionale vi erano i vari Rutelli,Fassino ecc ecc....nel lontano 2006 Silvio Berlusconi perde le elezioni,e si le perde,perchè ricordate bene che non fu per niente una vittoria della sinistra,cosa che sinceramente mi aspettavo.Sale al governo Prodi con l'allegra combriccola e nel giro di due anni non si sono accordati su un bel niente.In due anni non c'è stato una sola cosa che sono riusciti a portare in porto,se non il continuare ad affondare sempre di più la nostra nazione con una netta paralisi di Governo.
in sicilia nel mentre aveva stravinto le elezioni il nostro Totò Cuffaro,la Borsellino per l ennesima volta ci prova,ma niente...il governo va avanti x due anni e a via di processi mediatici(il processo in aula è stato molto più docile rispetto ai vari giudici Orlando e R.Borsellino vari...)il governatore Cuffaro si dimette dopo aver ricevuto l'ennesima condanna,ma questa volta l'unica reale,di primo grado x favoreggiamento semplice.Totò aspetta che venga approvato il bilancio,dopo di che da persona seria si dimette.

2008 elezioni:
la destra in Italia stravince,portando via anche paese storicamente Rossi.Al nord è un delirio,la lega riesce ad avere valanghe di voti,toglie voti alla sinistra,tant'è che la sinistra radicale è fuori dal parlamento...le logiche utilizzate da Veltroni risultano del tutto sbagliate.
in sicilia Lombardo lascia dietro la Finocchiaro di migliaia e migliaia di voti,tant'è vero che le liste legate al presidente non riescono ad avere nemmeno un seggio per l enorme sproporzione.

ora dopo questo escursus storico della vicenda mi chiedo come si possono fare delle affermazioni come sopra?
il governo berlusconi è in carica da poco meno di 4 mesi e già molti provvedimenti sono stati presi e alcuni problemi risolti.Idem Lombardo.Si può essere contrari alle scelte di politica,alle idiologia...ma non si può riconoscere che è un governo che sa fare.
Sgarbi anch esso sapra fare...Ne sono convinto...ma diamogli il tempo...

poi vorrei capire cosa spinge la nostra cara Chiart a fare delle strane allusioni sull'Unione di Centro.Mi piacerebbe leggere le sue opinioni in merito sperando che siano più moderate e che non vengano a tirar su motivazioni campate in aria come quelle sopra espresse.

scusate x la lunghezza del post...ma credo che le analisi vadano fatte basandosi sulla storia.

el gabbiano
00martedì 5 agosto 2008 16:54
Chissà!! Forse come sindaco andrà pure bene, ma l'idea che in questi anni mi sono fatto di Sgarbi, è tutt'altro che buona...
E' una persona che ha adoperato un abuso di potere indicibile e che ha lo stesso livello di educazione di quei ragazzini che per strada rompono i c....ni per divertirsi!!!
Non vedo in lui una persona in grado di dare il giusto peso alle cose, ma chi lo sà magari ( e lo spero) mi sbaglio!!
Titty.nicuzza
00mercoledì 20 agosto 2008 14:26
e se ne adrà pure sull'isola dei famosi, mentre si becca lo stipendio come sindaco [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
M@§§IMO
00sabato 23 agosto 2008 18:28
Re:
Titty.nicuzza, 20/08/2008 14.26:

e se ne adrà pure sull'isola dei famosi, mentre si becca lo stipendio come sindaco [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]



che strano! da una persona seria come sgarbi non me lo aspettavo.. [SM=g27828] [SM=g27828] se lo sono votati? cacchiacci loro.. ben gli sta.. e il bello deve ancora venire.. [SM=g27828] [SM=g27828]


LukryFashion
00domenica 28 settembre 2008 23:55
PERSONA INUTILE. [SM=x770037]
koseca
00lunedì 29 settembre 2008 03:33
Sicuramente non è la persona migliore di questo mondo, ma sta facendo molto per salemi cominciando dalla ristrutturazione di tutte le case, diroccate e in disuso, da parte dei politici...
Come diceva mio nonno: a squagghiata a nivi si virinu i pirtusi!!(i buchi si vedono quando la neve si scioglie)
Giorgio085
00martedì 21 ottobre 2008 18:28
a volte lo apprezzo, a volte mi fa sganasciare da ridere, a volte lo pigliere a ceffoni... personaggio controversissimo.
Marcone83
00venerdì 24 ottobre 2008 23:52
secondo me sta facendo un lavoro non malaccio! il fatto della ristrutturazione delle case diroccate affidate a chi vuole investire non è male. poi nn so di preciso cosa stia facendo. cmq cm persona m sta sulle balls...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com