NARAN Fantasy Warrior 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LotB
00venerdì 10 ottobre 2008 11:59
Abbiamo iniziato a rivedere la versione NARAN del regolamento che attualmente vende la Mirliton, al fine di un riallineamento - per quanto possibile - a quella originale, in inglese, che la stessa ditta distribuisce gratuitamente tramite il suo sito.

INDIVIDUALI IN COMBATTIMENTO

Nel regolamento originale Grenadier, gli Individuali in combattimento, sia che fossero ingaggiati con un altro Individuale sia con una Unità, potevano disingaggiarsi nel loro turno di Iniziativa e Movimento. Nel primo caso (combattimento tra Individuali), tale scelta era possibile solo se non si erano effettuati Tiri Salvezza, il che torna utile col nostro sistema delle Ferite.

Le regole originali erano le seguenti:
1. Individuali in combattimento (pagina 28 del regolamento edizione Stratelibri)
- Se i due avversari non riescono a mettere a segno nessun colpo mortale, sono liberi di muovere altrove durante la successiva fase di MOVIMENTO E RIORGANIZZAZIONE.

2. Individuali contro Unità (pagina 76 del FW Companion by Nick Lund - Appendices - Update)

Combat - units and individuals
If a unit is in contact with an enemy individual at the end of the movement phase, a combat occurs between the two during the combat phase. It is always permissible for an individual to move away from base-to-base contact with an enemy unit during the movement phase provided that the individual's turn to move if after the unit's.

Che tradurrei così:
Combattimento - unità e individuali
Se una unità è a contatto con un individuale nemico alla fine della fase di movimento, un combattimento avrà luogo tra i due nella successiva fase di combattimento. E sempre possibile per un individuale muovere altrove dal contatto di basetta con il nemico durante la fase di movimento, purché il turno di movimento dell'individuale avvenga dopo quello dell'unità.

Nota: dal testo si direbbe che solo l'individuale si può staccare, non lo può fare l'unità.
Le Creature sono paragonabili alle Unità, in quanto è stato specificato, nel Companion di Nick Lund, che esse "non possono essere condottieri, generali o individuali".

Tali regole erano state eliminate con il regolamento di torneo della Stratelibri, che noi, a suo tempo (nel 2000) avevamo deciso di recepire perché allora i giocatori italiani si erano abituati a non applicarle.
Ad otto anni di distanza, in vista, come detto, di un per quanto più possibile riallineamento all'edizione internazionale (cioè quella originale), saremmo dell'idea di ripristinarle.

Invito dunque gli altri iscritti al forum, che giocano ancora a Fantasy Warriors, di farci sapere cosa ne pensano.
[SM=g8149]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com