La ripresa economica?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
koseca
00giovedì 9 febbraio 2006 16:59
La ripresa economica? Dipenderà dal culo

La crisi passerà con un colpo di natiche: Mediaset superfavorita. Tremonti e i grandi economisti. La gnocca italiana e l'importazione di quella dell'est. I consigli del prossimo senatore a vita per il futuro.
ROMA - Sono preoccupanti le nuove dichiarazioni del presidente Ciampi sulla ripresa economica. Smentendo le affermazioni dell'altro giorno, secondo cui la ripresa dipenderà dal rigore del bilancio, l'ex superministro dell'Economia e della Finanza ha candidamente ammesso che la ripresa economica dell'Italia riprenderà se ci saranno 'le condizioni di culo minime affinché questa riparta'.

'La Cina, le politiche monetarie a livello Europeo e la globalizzazione - ha dichiarato Ciampi a una nutrita schiera di giornalisti - ormai nessuno ci capisce più niente. Ah, non chiedete a noi economisti: da sempre i più illuminati riscono a capire quello che è successo con una decina d'anni di ritardo, figuratevi fra quanto ci arriverà Tremonti'.

'Sul fronte interno - ha proseguito il presidente - il lavoro costa troppo a causa dell'elevata imposizione fiscale dello Stato, e della tutela del lavoro: per questo i prodotti finali di largo consumo italiani non sono competitivi come quelli dei paesi in via di sviluppo. Ormai anche la gnocca italiana non riesce a soddisfare la domanda interna: siamo costretti a importare dai paesi dell'est prodotti sottocosto, la cui manutenzione diventa poi proibitiva'.

'Per fortuna a tenere alta la testa dell'economia italiana c'è l'alta moda' - ha confidato il prossimo senatore a vita con un sorriso - 'Persone che offrono prodotti che vengono venduti ai clienti a prezzi incredibili. I lavoratori, ma soprattutto le lavoratrici precarie dovrebbero seguire questo esempio se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Non so se mi spiego. E' solo un consiglio.'
CICA81
00giovedì 9 febbraio 2006 18:31
LA RIPRESA ECONOMICA....E TU T'ARRIPIGGHIASTI?????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com