tutti abbiamo ben presente la nuova bmw s1000rr, la moto con cui bmw ha esordito in SBK
bhè...di lei molto si è parlato, grandi doti, tecnologia europea per ciclistica e freni, prezzo al pubblico decisamente concorrenziale per una BMW con il suo 4 cilindri più affidabile di un orologio svizzero
MA......
io sono affascianato dalla massima espressione tecnologica di bmw, una moto che non può competere con i mostri creati da ducati, aprilia, ktm e quella zozzeria japponese, un mezzo dal costo priobitivo e solo per veri appassionati del marchio o della sua tecnologia, una moto da collezione
BMW HP2 Sport.....sostanzialmente 133 cv per 178 kg a secco e meno di 200 in ordine di marcia, bicilindrico boxer, 4 valvole, raffreddato ad aria/olio (non a liquido
), telelever, paralever, cardano, monobraccio, ABS e ancora un sacco di chicche tecnologiche by bmw
la trovo un mezzo eccezionale, snobbato ma che rappresenta la vera distinzione di bmw dal resto delle moto in commercio...eh già...noi europei le sappiamo fare le moto, altro che i cloni japponesi