Il paradiso secondo me

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cr@zy79
00venerdì 12 ottobre 2007 01:28
Soffici nuvolette...atmosfera celestiale...e angioletti che suonano l'arpa...
So che molti di voi hanno questa banale idea del paradiso, dopotutto è quello che anni ed anni di catechismo e chirichettato (?) ci hanno insegnato!!
Ma pensateci bene...l'idea di stare per l'eternità sempre appollaiati ad ascoltare musica classica vi alletta davvero?? Immaginate la noia!!
Dopotutto, cos'è che rende divertenti e interessanti le nostre giornate?? Non certo la passività e la pigrizia!!
C'è chi ama fare sport, chi preferisce andare a scatenarsi in discoteca, chi andare a caccia di pulzelle (o di baldi giovanotti), chi si crogiola tra una cannetta e l'altra, che chi ama fare mille attività e chi passare le sue giornate cercando di capire come finire il gioco alla playstation...
Ma ognuna di queste attività comprende l'idea di essere "persone in movimento" e non certo statici! (Anche quando stai davanti al pc muovi dita e occhi!)
L'idea di paradiso come luogo in cui stare "divinamente" non combacia affatto con la classica idea che ci hanno inculcato di esso!
Personalmente penso che se davvero il paradiso fosse fatto di nuvolette e arpette...quasi quasi preferisco l'inferno!! Per lo meno potrei conoscere tanta gente interessante e scambiarci 4 chiacchiere tra una punizione corporale e una psicologica!!
Tempo fa chiesi ad un amico come lui immagina il paradiso...
La sua risposta mi fece morir (per rimanere in tema) dal ridere, ma mi fece anche riflettere...
"Il paradiso secondo me è un grande centro commerciale dove ci sono sempre i saldi!" e poi pensandoci bene si corresse: "Anzi no!! E' tutto gratis!! Altrimenti che paradiso è??".
In effetti provate a pensarci...come dev'essere un luogo in cui riusciate a stare davvero bene??
Molto probabilmente le caratteristiche che dovrebbe avere sono proprio quelle condannate dalla chiesa: SESSO, DROGA E ROCK'N ROLL!!
Dopotutto...Le cose più belle al mondo o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare!!


P.s. Ovviamente questo intervento vuole essere provocatorio, ma mi piacerebbe sapere voi come immaginate il VOSTRO paradiso.


+Tiberius+
00venerdì 12 ottobre 2007 12:11
La mia idea di paradiso è quel posto dove si puo' vivere serenamente e rivedere le persone con cui hai passato una vita...
L'idea e quella di un DOPOLAVORO Ferroviario dove ti incontri con i vecchi amici e parli dei tempi andati...
Poi io credo nella REincarzazione e quindi secondo me piu' che un paradiso c'è una attesa di un rientro nella vita terrena... [SM=x770036]
M@§§IMO
00sabato 13 ottobre 2007 12:36
Il mio paradiso è qui, racchiuso nei momenti in cui tutto sembra perfetto, ragazze, amicizia, calore familiare, qualche salsetta [SM=g27828] , il mare, il Palermo che batte la Juve, un buon libro da leggere.. e tutto quello che ci fa stare veramente in pace e con l'entusiasmo di vivere ogni secondo..
!silvieta!
00sabato 27 ottobre 2007 15:18
Re:
M@§§IMO, 13/10/2007 12.36:

il Palermo che batte la Juve


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com