Esalta la lussuria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
koseca
00giovedì 9 febbraio 2006 16:41
Altro che peccato capitale, la lussuria fa bene ed è più che naturale!
La "debolezze della carne" è difesa da uno stimato filosofo britannico, Simon Balckburn, il quale sostiene che "l'entusiastico desiderio di attività sessuale e di piacere fine a se stesso", fa bene allo spirito della specie umana.
Il professore propone quindi di riabilitare la lussuria, trasformandola da peccato in virtù. Non è difficile essere d'accordo, vero? Cominciate dal godervi davvero i momenti di piacere erotico, lasciando da parte il più possibile sensi di colpa e pudori legati a convenzioni che non vi appartengono. Il rispetto delle opinioni del vostro partner è l'unica legge che non si può trasgredire: il resto, tra due adulti consenzienti, è lecito!
.silvieta.
00giovedì 9 febbraio 2006 19:33
La radice della parola lussuria coincide con quella della parola lusso - che indica una esagerazione - e quella della parola lussazione - che significa deformazione o divisione.
quindi chiaramente designa qualche cosa di esagerato e di parziale. Il lussurioso cioè è portato a concentrarsi solo su alcuni aspetti del partner (il corpo o una parte di questo) che diventano il polo dell'attrazione erotica; tutto il resto è escluso, l'interezza è negata.

La lussuria è quindi una conseguenza di un certo tipo di paura: la paura del confronto con un altro essere umano nel quale è possibile rispecchiarsi. Il lussurioso non si vuole specchiare, non si vuole vedere, non si vuole confrontare…







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com