Cuscinetto unidirezionale albero a camme

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AlexPolaris
00martedì 27 novembre 2012 18:17
Ciao ragazzi ho un quad access utility 300, a cosa serve quel cuscinetto unidirezionale su l'albero a camme che poi quando gira viene bloccato da una linguetta che è posta sul cappellotto che dove ci sono le astine che spingono le valvole

grazie anticipatamente a chi mi da delle delucidazioni in merito
ilfero
00mercoledì 28 novembre 2012 14:02
ti riferisci all'alza valvole ?
AlexPolaris
00mercoledì 28 novembre 2012 14:28
non so se è l'alza valvole e se fosse come funziona va regolato ho non bisogna fare niente
ilfero
00giovedì 29 novembre 2012 15:09
se 'e l'alza valole controlla solo che si possa sganciare quando il motore aumenta il numero di giri .... solo quello ... avviene per forza cinetica .
l'alzavalvole non covrebbe avere regolazioni .... ;-) ..... ma non mi ricordo piu' bene il particolare perche il motore 300 (284cc)dovrebbe avrere un atesta diversa dal motore 400 (360cc).

il nostro Triton- access Outback 400 4x4 ha 10.800 km, non lo scanno mai su superstrada , comunque fa' i 104 a cannone in due di contachilometri, e a parte la guarnizione di base cilindro che comincia a trafilare olio ... tre arms inferiori che hanno ceduto(sempre anteriore destro), la barra stabilizzatrice che si e' rotta due volte e di conseguenza e' stata eliminata ... due batterie saltate ..... una copia conica posteriore, un motorino e scheda elettronica del 4x4, va' ancora da dio, non abbiamo mai cambiato neanche la cinghia che continua ad essere perfetta. ;-)

AlexPolaris
00giovedì 29 novembre 2012 16:38
la mia storia è un po lunga , ma cerco di riassumertela , ho cambiato la guarnizione alla testata e il collettore di aspirazione che era lesionato , dopo ho montato il tutto , ho acceso il quad mi sono fatto un giro l'ho spento il giorno dopo non si è piu acceso e non riesco a capire cosa possa essere gli ho fatto fare una pulita alle valvole e una piallata alla testata , la corrente arriva anche se la luminosita è un po giallastra la candela è bagnata di benzina non so veramente cosa devo controllare piu quello che mi sento di dire su questo mezzo è che è un bel mezzo a livello di telaio molto divertente in fuoristrada , ma un po delicato i componenti anche a me è successo di rovinare 2 batterie ed ho cambiato il regolatore di tensione ho cambiato la catena della distribuzione perche mi si è rotto un cuscinetto dell'albero a camme ruota libera e cuscineto con questa di adesso è la seconda volta che la sostituisco a proposito della ruota libera sai se quella del kymco puo andare bene
ilfero
00giovedì 29 novembre 2012 17:26
mi dicono di si .... ma se vuoi le ruote libere nuove basta che me le ordini.
se tiene solo il minimo potrenne essere l'aza valvole che non tiene piu' quando i giri aumentano ... piu'. Ma questa e' una esperienza dei TGB 500 ... non so' se sia applicabile alla testa del 300 .. che proprio non mi ricordo ...
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