Condotta Italiana XV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morghotto
00mercoledì 18 aprile 2012 12:09
spiegazioni/suggerimenti vari
Ciao a todos!

La mia intenzione è di cominciare a collezionare un piccolo esercito italico del XV secolo sfruttando i bellissimi modelli perry (fanteria mercenaria e i cavalieri prossimi all'uscita).

Visto che vorrei farlo in modo che sia compatibile con impetus, mi è sorto però un dubbio dando uno sguardo alle liste beta di basic impetus sul sito.

Il piccolo esercito vorrei basarlo su una singola condotta guidata ovviamente da un singolo condottiero, ma nelle liste citate non c'è questa possibilità visto che rappresentano solo eserciti di "maggiore scala", se mi son fatto capire.

Nel regolamento extra impetus poi c'è la possibilità di fare qualcosa del genere o semplicemente mi adatto non creandomi troppi problemi?

Poi un altra domandina, avete consigli pittorici? Sempre tenendo presente che voglio rappresentare una singola condotta, i modelli come li pitturo? Mi han già spiegato un po' ma chiedo anche a voi che ho sempre bisogno di pareri/consigli!

Ciao!
dadiepiombo
00mercoledì 18 aprile 2012 16:21
anche in Extra Impetus trovi le info per creare un esercito di un stato più che una singola condotta, ma alla fine non cambia molto, visto che la proporzione in forze nella maggioranza dei casi è quella. Voglio dire se prendi Venezia magari ci trovi anche truppe "coloniali" o comunque tipiche di quello stato, ma la maggior parte degli eserciti del periodo era composta da cavalieri e balestrieri ed eventualmente da qualche fante pesante o pezzo di artoglieria. Se lo costruisci su questa componente (con buon numero di uomini d'arme montati) sei a posto.
Morghotto
00mercoledì 18 aprile 2012 17:57
Bene come pensavo, lo chiedevo più che altro perchè dipingere immaginando una singola condotta o dipingere come fossero un esercito di milano, venezia o altro è differente, quindi volevo capire se poi non era un problema!
dadiepiombo
00mercoledì 18 aprile 2012 18:43
dal punto di vista di Impetus, assolutamemte nessun problema, ogni giocatore è libero di personalizzare l'esercito come meglio crede [SM=g6958]
Morghotto
00domenica 22 aprile 2012 22:03
Ottimo, non vedo l'ora di avere tra le mani i modelli così cominciò a pittar qualcosina!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com