"Maiale Day"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fremina
00sabato 15 settembre 2007 12:45
14 settembre 2007 - 17:00
Calderoli e i suoi suini

Propone di istituire il "Maiale Day" e di far passeggiare maiali dove si vogliono costruire moschee

Per impedire la costruzione di una moschea a Bologna Calderoli ha proposto il "Maiale day", «ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto, ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica».

L'ha buttata lì, come aveva fatto con la maglietta sulle vignette anti-Islam, ma neanche tanto, perché assicura che il risultato è assicurato. Lo aveva già fatto a Lodi: «il terreno fu considerato infetto e pertanto non più utilizzabile». Fatto sta che i suini di Calderoli per fermare l'Islam non convincono nessuno: bocciato dai suoi alleati e pure da Renato Farina che sul quotidiano di Feltri lo smentisce: «Una ruspa porteà via l'humus e lo studioso del Corano darà il suo permesso. Non ci salveranno le minzioni dei porcelli. Magari fosse vero». Dettagli tecnici a parte Calderoli rischia di essere bollato come pericolo e di ottenere l'effetto contrario.

Per Bobo Craxi, leader dei Socialisti italiani, «lo humor del vicepresidente del Senato ha già fatto abbastanza danni: perseverare è diabolico». Rincara Daniela Santanché (An): «Calderoli butta tutto in vacca. Io ho troppa considerazione per tutte le religioni per poter accettare questo tipo di proteste. La politica deve essere alta, altrimenti diamo spazio a Beppe Grillo».

Nei blog, al di là della facile ironia, i più si stupiscono che una carica istituzionale (è vicepresidente del Senato), possa lanciare simili proposte, per quanto provocatorie. Da Albesaboo commentano che si tratta di «un’iniziativa che non solo è al di fuori da qualsiasi civiltà, ma è, io spero, perseguibile penalmente, è anticostituzionale e non è nemmeno pensabile in uno stato che si definisce libero e democratico!»

«Siamo ridicoli, siamo qualcosa definibile solo come un popolo insulso» scrive J.F.Kurcic dalla Svezia. «Quando ero in Italia queste cose erano il mio pane ma essendo qui dove la gente non riesce a capirmi quando tento di spiegare la situazione italiana è incredibile. La gente quando mi ascolta è allibita. [...] Se continuiamo così meritiamo di diventare la manodopera dei cinesi. Siamo la terra di Macchiavelli, Dante e Leonardo e abbiamo il vicepresidente del senato che è un dentista di Bergamo».


Che ne pensate di questa idea? Qual è il vostro rapporto con le altre religioni? In particolare, avete paura dei musulmani? E come vi comportate con loro?

elcentauro
00sabato 15 settembre 2007 13:17
ma xkè nn la finiscono con queste buffonate?
le divergenze di vedute,di ideali e religioni vanno bene,ma nn credo che siano questi i modi x manifestarle.
penso che stiamo quasi x toccare il fondo.(per non parlare di mastella che si prende il jet dell'aeronautica x andare a vedere la corsa...)
M@§§IMO
00domenica 16 settembre 2007 11:30
Calderoli è un idiota, nel vero senzo della parola, che poi non ho capito il senso della proposta: praticamete vuole che qualcuno gli metta il collare e lo porti in piazza? no ragazzi, questo è un martire, non si può acconsentire che si debba sacrificare facendosi mettere al guinzaglio per noi, salviamo il maialino verde, chiamate il wwf! [SM=x770037]
Ps.. uno prova a scherzare, ma se si pensa che questo troglodita sta seduto in parlamento, c'è da rabbrividire..

Quanto a Mastella, bè credo che sia uno dei massimi esponenti della categoria delinquenti di cui è piena la casta, la cosa che più mi preoccupa e che la sua schifosa azione, che in un paese normale avrebbe provocato le sue dimissioni, viene pure difesa da due delle più alte cariche dello stato, ovvero Bertinotti (presidente della camera) e Marini (presidente del senato).. come dire, siamo inbuone mani..

M@§§IMO
00domenica 16 settembre 2007 11:41
Re:
fremina, 15/09/2007 12.45:

Che ne pensate di questa idea? Qual è il vostro rapporto con le altre religioni? In particolare, avete paura dei musulmani? E come vi comportate con loro?





Nel post precedente ero andato praticamente off topic..

- Che cosa ne penso l'ho però scritto, e penso che oltre ad essere buffonata indegna, una mancanza di rispetto ed un provocazione nei confronti di chi crede nell' Islam, e anche pericolosa perchè potrebbe creare tensioni di cui già il mondo è abbastanza pieno.

- Il mio rapporto con le Religioni è il medesimo, non credo, sono un grande veicolo di ignoranza e di blocco per la mente umana, che viene infarcita di dogmi assurdi, ma rispetto la libertà di ognuno di crederci e di rispettare i precetti in cui crede; il problema è che molto spesso, i credenti di qualsiasi religione cercano di fare pressione verso gli stati affinche le loro regole diventino leggi, una cosa che trovo pericolosissima oltre che lesiva di un fondamento cardine degli stati moderni: LA LAICITA'.

Non ho paura dei musulmani in generale, ma ovviamente temo il fondamentalismo Islamico, come qualunque fondamentalismo, in passato c'è stato quello cattolico, adesso c'è quello islamico, ma con un musulmano non avrei paura a relazionarmi, semplicemente non ne conosco!




elcentauro
00domenica 16 settembre 2007 12:43
Re: Re:
M@§§IMO, 16/09/2007 11.41:





- Il mio rapporto con le Religioni è il medesimo, non credo, sono un grande veicolo di ignoranza e di blocco per la mente umana, che viene infarcita di dogmi assurdi,





massimo penso che il tuo giudizio sulle religioni sia un tantino esagerato...
considerare le religioni un veicolo di ignoranza e blokko mentale mi sembra molto azzardato...non penso che solo chi si allontana dalla chiesa o cmq dalle religioni viene avvolto dalla luce della cultura...
penso che prescinda da ogni fede e religione l' elasticità mentale e l'amore x la cultura...xkè se no possiamo anche affermare che chi viene dai paesini o dalle montagne ha pure un blokko mentale,rispetto al cittadino,xkè chiaramente le mentalità sono diverse...non credi?
elcentauro
00domenica 16 settembre 2007 12:43
premetto che sono credente,che quando posso vado in chiesa e penso che le religioni siamo un punto di forza e di aiuto alla riflessione x l'uomo in genere.
i musulmani? sono gente come noi...mi è capitato di averci a che fare...non hanno nulla di diverso se non un dio.xò condanno il fondamentalismo,padre di guerre, morti e distruzioni.
!silvieta!
00domenica 16 settembre 2007 16:57
il mio rapporto con le religioni è abbastanza normale, di qualsiasi religione si parli..
Accetto assolutamente, anche perkè nn credo di essere nessuno per fare il contrario,i musulmani e nn li temo, nn "per partito preso"!
Sono assolutamente d'accordo nel nn accettare o temere il fondamentalismo,qualunque esso sia, erkè fonte sicuramente di cose negative.
Non credo le religioni, se vissute in maniera "normale"possano essere blokko mentale o veicolo d'ignoranza, ma purtroppo spesso sono state ridotte a questo, ma nn sono un "estremista" e nn credo che si possa fare un discorso generale.
Io credo... in Dio e nella religione, ma a modo mio... Non credo nella chiesa e nella religione come "veicolo" perkè diventa davvero "pericolosa", a parer mio [SM=g27817]
Titty.nicuzza
00domenica 16 settembre 2007 20:24
Re:
M@§§IMO, 16/09/2007 11.30:

Calderoli è un idiota, nel vero senzo della parola,


Quoto,è esattamente quello che penso io! [SM=g27811] [SM=g27811]
Sta trovata del maiale day mi pare una str.. [SM=g27816] anche se, per quanto mi riguarda, sono contraria alla costruzione di moschee.
Non vedo perchè spendere soldi pubblici per una religione che non è professata dai nostri connazionali(mi augurerei che i soldi pubblici venissero spesi per migliorare innanzitutto la vita dei cittadini italiani, che pagano le tasse,e poi, se ne rimangono, si vedrà..)




fremina
00domenica 16 settembre 2007 20:51
A dir poco scandaloso!!! Per me il razzismo è anche ignoranza, e in questo i padani non li batte nessuno! Mi viene da vomitare solo a vedere Bossi o uno dei suoi seguaci...e non parliamo di Calderoli!!! [SM=x770075] Io rispetto tutte le religioni in genere, e condanno ogni tipo di estremismo che sfocia in atti terroristici...Ma la soluzione credo stia nel controllare maggiormente questi luoghi di culto e queste persone, non nell'incitarle ancora di più con queste buffonate a farci saltare in aria! [SM=g27834] Sono fermamente convinta che il prossimo paese che subirà un attacco sarà proprio l'Italia, e di certo politici che hanno questo atteggiamento non aiutano affatto!!! [SM=g27812]
!Zorro82!
00lunedì 17 settembre 2007 23:43
Dire che Calderoli è un idiota penso che sia un'offesa per la gente idiota. Che dire? Penso sia l'ennesima dimostrazione di razzismo e chiusura mentale da parte del sig. Calderoli. La cosa che fa davvero paura è che questo tizietto qui è il nostro vicepresidente del senato!
Non posso definirmi un cristiano praticante, ma sicuramente sono questi i valori con cui sono stato cresciuto dalla mia famiglia e che mi hanno formato come uomo. Grazie ad essi riesco ad essere in pace con me stesso e con il mondo intero. Per quanto la cultura musulmana possa essere diversa dalla nostra, la accetto comunque per quello che è. L'importante è che questa rispetti me ed il mio modo d'essere.
Il vero pericolo non lo danno i musulmani in se quanto movimento religioso-culturale. Il pericolo lo danno gli estremisti, ovvero quella minoranza di persone che con metodologie violente tendono a destabilizzare l'ordine costituito imponendone un'altro più giusto per loro. Come risolvere il problema? E se lo sapessi già non l'avrei detto da 18 righi fa?? [SM=g27828]
Sicuramente bisogna lavorare sulla tolleranza...ma non è facile per niente mettere insieme due mentalità così diverse!
M@§§IMO
00venerdì 21 settembre 2007 00:06
Re: Re: Re:
elcentauro, 16/09/2007 12.43:



massimo penso che il tuo giudizio sulle religioni sia un tantino esagerato...
considerare le religioni un veicolo di ignoranza e blokko mentale mi sembra molto azzardato...non penso che solo chi si allontana dalla chiesa o cmq dalle religioni viene avvolto dalla luce della cultura...
penso che prescinda da ogni fede e religione l' elasticità mentale e l'amore x la cultura...xkè se no possiamo anche affermare che chi viene dai paesini o dalle montagne ha pure un blokko mentale,rispetto al cittadino,xkè chiaramente le mentalità sono diverse...non credi?



non ho mai detto che tutti quelli che si allontanano dalle religioni vengono avvolti dalla luce della ragione, lungi da me!

Le religioni sono un veicolo di ignoranza in quanto portatrici di falsità (non sto dicendo che tutto ciò che dicono le religioni è falso, o che non contribuiscono anche a creare cultura), : la chiesa ancora oggi parla della teoria dell'evoluzionismo, non è forse una falsità e quindi non genera ignoranza? se andassimo poi nel passato potremmo parlare di galileo bruciato in quanto la terra è piatta e di mille altre fesserie..(cito il cattolicesimo perchè è quello con cui sono più a contatto)
Riguardo al fatto che le religioni facciano da blocco mentale (ovviamente non parlo in termini assoluti, ma cirocstanziati ad alcuni argomenti) mi sembra che sia abbastanza scontato, le religioni si fondano su dei dogmi, sui quali chi crede deve avere fede, ciò implica il non utilizzo della ragione, il non utilizzo della ragione è o non è un blocco della stessa?
Forse non ero stato abbastanza chiaro prima, non voglio dire che chi crede in una religione sia un cretino ignorante e che non sappia utilizzare il cervello, ma solo che il cervello non lo usa per alcuni temi coperti da precetti religiosi, che ovviamente devono essere presi per buoni dal credente, se no non sarebbe più credente!


M@§§IMO
00venerdì 21 settembre 2007 00:10
Re: Re:
Titty.nicuzza, 16/09/2007 20.24:


Quoto,è esattamente quello che penso io! [SM=g27811] [SM=g27811]
Sta trovata del maiale day mi pare una str.. [SM=g27816] anche se, per quanto mi riguarda, sono contraria alla costruzione di moschee.
Non vedo perchè spendere soldi pubblici per una religione che non è professata dai nostri connazionali(mi augurerei che i soldi pubblici venissero spesi per migliorare innanzitutto la vita dei cittadini italiani, che pagano le tasse,e poi, se ne rimangono, si vedrà..)







Dani sono d'accordo in parte, i soldi pubblici non devono essere spesi per nessun culto, le chiese e le mosche le finanzino gli appartenenti ai vari culti (e specie la chiesa cattolica prende già abbastanza soldi con l'otto x mille), i soldi pubblici devono essere spesi per ospedali, case, infrastrutture ecc..


fremina
00venerdì 21 settembre 2007 00:55
Re: Re: Re: Re:
M@§§IMO, 21/09/2007 00.06:


non voglio dire che chi crede in una religione sia un cretino ignorante e che non sappia utilizzare il cervello, ma solo che il cervello non lo usa per alcuni temi coperti da precetti religiosi, che ovviamente devono essere presi per buoni dal credente, se no non sarebbe più credente!



Quali sarebbero questi temi coperti da precetti religiosi che si devono prendere per buoni e che bloccano la mente?! L'esistenza di Dio, la creazione del mondo e...? Non ne trovo altri...E siccome queste cose non sono ancora state dimostrate dalla scienza per ora ci credo...Ci sono cose che non si possono dimostrare, e che vengono date per scontate, poichè fungono da supporto per la dimostrazione di tantissime altre cose...In matematica si chiamano assiomi...Ed eliminando gli assiomi crolla tutto...Conoscenze insite e radicate nella nostra mente non sarebbero più valide e dimostrabili, praticamente ci sarebbe un incertezza assoluta su tutto quello che ci circonda...In conclusione direi che gli assiomi non bloccano la mente, anzi, la fanno lavorare ancora di più! E fin quando nessuno dimostrerà il contrario saranno non utili, ma indispensabili!!! [SM=g27822]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com