Home

Foto Gallery

Sabor Latino

Classifica DjSabor

COMUNICAZIONI :

...finalmente è arrivato il "Borsalsino" AMORySALSA!!! clicca quì...

- Ascolta l'ultima puntata di SaborLatino -

Saborlatino su Radiotime 94fm - Ogni Sab (dalle 14-16) e Merc (dalle 22-24)

Altri Smiles Cliccabili

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

san valentino...

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2008 13:01
11/02/2008 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.939
Registrato il: 06/01/2006
Merenguero Mayor
OFFLINE
Re: Re: Re:
-lolita-, 11/02/2008 10.37:

Cerchiamo per quanto possibile di dare le esatte dimensioni a ciò che ho scritto. Intanto ho messo la faccia che ride dopo "lo lascerei immediatamente". Poi io non ho scritto che lo lascerei "solo perchè ha avuto delle attenzioni in un giorno di cui" a me non frega nulla. Io rispondevo precisamente a ciò che ha scritto sabina, non a qualunque forma di festeggiamento per san valentino. Sabina infatti parlava di scene da film in cui "lui" organizza la giornata perfetta per la sua ragazza. Beh, in questo caso certo non lo lacererei subito.. era una battuta, con tanto di faccia che ride, ma come farei a reputare matura una persona che a 30 anni mi organizza scene da film PER SAN VALENTINO??? Ok a 15 anni, passi a 18, ma avvicinandosi ai 30 mi sembra un comportamento lontano dai miei modi di vivere la coppia. Poi certo bisognerebbe valutare tutto il resto degli elementi. Quel che è certo è che c'è differenza tra organizzare scene da film e cucinare una cenetta per la propria donna e regalarle dei cioccolatini. (anche perchè a san valentino nei ristoranti e pizzerie sovente si mangia male, ti fanno fretta, spesso non ti fanno scegliere il tavolo e a volte trovi "il menù fisso romantico"!)
Per carità!

E poi, scusami sabina, chi l'ha detto che se non si festeggia san valentino non si è romantici? Ma dove sta scritto?

Per il resto fortunatamente hanno inventato la libertà di pensiero, anche se poi il pensiero quando viene manifestato si espone sempre a critiche, perchè è più forte di noi: non riusciamo a prendere atto di un pensiero difforme dal nostro senza criticarlo. Il mio pensiero è questo: ci sono 2 feste che non sento mie, che non mi piace festeggiare e che trovo stucchevole il modo con cui la maggior parte della gente le festeggia: san valentino e la festa della donna. E di certo il motivo non è che io non senta la coppia o la donna come valori importanti per me.. anzi! Credo di sentirli molto più di tanta gente che conosco e che il 14 febbraio e l'8 marzo festeggia e poi il giorno dopo le corna volano che è un piacere o si sottomettono all'uomo come fossero donne afgane.



Per quanto fosse evidente il senso ironico della tua frase corredata di faccina che ride ,balzava cmq all'occhio che tu ed altri forumiani abbiate usato frasi o termini che manifestano una vera e propria repulsione/disgusto nei confronti di questa festa, e non semplicemente che essa non vi sia gradita.
Nel rispondere, infatti, ho quotato Zorro che aveva notato la stessa cosa [SM=g27822]

Quindi non credo di avere dato alle tue parole un'interpretazione errata, che anzi mi sembra riconfermata e rincarata dal fatto che reputi addirittura immaturo chi, alla soglia dei 30 anni , organizza per il proprio partner il S.Valentino da film.
A mio avviso, si tratta di un giudizio troppo drastico,
visto che l'amore ha anche una componente ludica che può ben giustificare il ricorso a gesti a volte anche particolarmente bizzarri a qualsiasi età, senza per questo inficiare la maturità di alcuno.
Ne farei semplicemente una questione di gusto.

p.s: La critica sta nel gioco della comunicazione, e a quanto vedo anche tu la fai, ma non credo che ci sia nulla di sbagliato .
Sono convinta che per questo nel forum non abbiano ancora sostituito i tasti "rispondi" e "quota"con quelli "inserisci un'opinione insindacabile" e " scrivi un monologo" [SM=g27822]







[Modificato da Titty.nicuzza 11/02/2008 14:36]
odi et amo,
quare id faciam fortasse requiris
nescio , sed fieri sentio
et excrucior
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com